rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Montecchio Maggiore / via Selva Maiolo

Continua il blocco alla Ceccato, ieri rissa con un dirigente

Gli operai stanno presidiando per il secondo giorno l'ingresso nella fabbrica di Alte di Montecchio Maggiore, impedendo agli impiegato di entrare. L'alterco è scoppiato quando un dirigente ha cercato di entrare

Si fa sempre più tesa la situazione alla Ceccato di Alte di Montecchio Maggiore, dopo la conferma che l'azienda chiuderà i battenti lasciando a casa 89 persone su 137. Anche oggi gli operai stanno presidiando i cancelli, impedendo al resto del personale di accedere. Al momento sono stati evitate situazioni "dure" come quella di ieri, quando un dirigente ha cercato di entrare nello stabilimento ed è scoppiato uno scontro con i lavoratori.

Oggi i sindacati incontreranno in Confindustria i vertici aziendali ma un accordo sembra molto difficile: la proprietà ha intenzione di affittare un ramo d'azienda, occupando 48 lavoratori, mentre per gli altri la cassa integrazione scadrà nel 2013. A rischio anche la situazione di molte piccole aziende creditrici: la loro situazione verrà valutata in settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il blocco alla Ceccato, ieri rissa con un dirigente

VicenzaToday è in caricamento