rotate-mobile
Economia

Kaizen Award, due aziende vicentine tra le finaliste

Polidoro e Pietro Fiorentini tra le migliori dodici in Italia alla prima edizione del premio dedicato a progetti di miglioramento

Sono state selezionate le dodici aziende che parteciperanno alla finale della prima edizione italiana dei Kaizen Award.  prevista martedì 11 luglio (Auditorium Biagi, nella biblioteca Salaborsa, Bologna, ore 15). 

Tre le categorie: piccole e medie imprese, grandi aziende e organizzazioni sanitarie.

Ecco l’elenco completo: per le aziende sotto i 250 dipendenti, Amcor di Soliera (Modena), Polidoro di Schio (Vicenza) e Interroll di Cornaredo (Milano).

Per le imprese con più di 250 dipendenti: Pietro Fiorentini di Arcugnano (Vicenza), Lavazza di Gattinara (Vercelli), Metal Work di Concesio (Brescia), Carpigiani di Anzola dell’Emilia (Reggio Emilia), Electrolux di Forlì (Forlì-Cesena).

Per le organizzazioni sanitarie: Fondazione Poliambulanza di Brescia, Azienda Ospedaliera – Universitario Senese di Siena, Ente Ospedaliero Ospedali Galliera di Genova e Asl Toscana Centro di Firenze.

In palio percorsi di formazione al miglioramento continuo, la consegna del premio durante l'evento annuale con il pioniere e fondatore di Kaizen Institute, Masaaki Imai, a novembre 2017, oltre alla partecipazione ai Kaizen Award Global 2018 (la prima edizione a livello internazionale del premio) dove avranno l'opportunità di vincere una «Insight Experience» in Giappone

Le aziende finaliste saranno giudicate da una giuria di qualità composta da professionisti, imprenditori e rappresentanti del mondo Kaizen: presidente sarà Fabio Storchi, presidente e amministratore delegato di Comer Industries Spa e di Federmeccanica; con lui Carlo Rafele, professore del Politecnico di Torino, Barbara Ganz, giornalista del Sole24Ore, Andrea Vivi, general manager TÜV InterCert, oltre a Bruno Fabiano e Carlo Ratto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kaizen Award, due aziende vicentine tra le finaliste

VicenzaToday è in caricamento