rotate-mobile
Economia Zona Industriale / Viale della Oreficeria

Associazione commercialisti delle Tre Venezie, incontro annuale

Venerdì prossimo, 12 ottobre, si terrà a Vicenza la 1a Giornata del Triveneto dal titolo “Il Futuro delle professioni”

L’incontro annuale dell'Associazione dei commercialisti delle Tre Venezie, in programma venerdì 12 ottobre, segna l’apertura della stagione formativa.

In questo quadro l’Associazione ha voluto stabilire un dialogo con la propria base, al fine di recepire le istanze della categoria su alcuni dei principali temi collegati allo sviluppo della professione. Ne è scaturita una interessante inchiesta, che può rappresentare un valido contributo statistico sul pensiero della categoria e che verrà discussa durante l’incontro.

Tra i momenti principali la presentazione, insieme a Vincenzo Busa Direttore Centrale Affari Legali e Contenzioso dell’Agenzia delle Entrate e Giovanni Achille Sanzò Direttore dell’Agenzia delle Entrate del Veneto, del Protocollo d’Intesa tra l’Agenzia delle Entrate del Veneto e gli Ordini Professionali territoriali in merito alla Mediazione Tributaria. Inoltre questa 1a Giornata sarà anche l’occasione per affrontare i temi di stretta attualità come i numerosi scandali di queste settimane derivanti dal comportamento illecito, o quanto meno non etico, di alcuni esponenti di spicco delle pubbliche amministrazioni, degli enti locali, dei partiti politici e dall’assenza di un controllo certificato delle spese e dei bilanci.

A questo fine i commercialisti si propongono come garanti della correttezza e della coerenza dei bilanci pubblici, senza alcun obbligo di esclusività ma come controllo esterno e neutrale in grado di garantire le competenze adeguate e svolto in posizione di assoluta imparzialità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione commercialisti delle Tre Venezie, incontro annuale

VicenzaToday è in caricamento