rotate-mobile
Economia

Inaugurato Vicenzaoro Dubai: oltre 20 i paesi espositori

Aperto giovedì un nuovo capitolo nel settore della gioielleria a livello globale e che consolida Dubai come indiscussa capitale del gioiello

Inaugurata giovedì la prima edizione di Vicenzaoro Dubai, nuova esclusiva Manifestazione per il comparto orafo e gioielliero internazionale, in scena al Dubai World Trade Centre (DWTC) fino a domenica 26 aprile. Un appuntamento che apre un nuovo capitolo nel settore della gioielleria a livello globale e che consolida Dubai come indiscussa capitale del gioiello nella macro-regione di riferimento, nonché come una delle principali destinazioni del lusso al mondo.

FOTO1-3La cerimonia d’inaugurazione del nuovo Super Show ha visto la presenza d’eccezione di Sua Altezza lo Sceicco Hasher Bin Maktoum Al Maktoum, Direttore Generale del Dipartimento dell’Informazione di Dubai, che assieme al top management di Fiera di Vicenza, del DWTC e di DV Global Link ha visitato i padiglioni del DWTC e portato il proprio saluto agli espositori. Alla conferenza stampa di presentazione di Vicenzaoro Dubai sono intervenuti Ahmed Al Khaja, Senior Vice Presidente Venues di DWTC, Matteo Marzotto, Presidente di Fiera di Vicenza, Corrado Facco, Vice Presidente di DV Global Link e Direttore Generale di Fiera di Vicenza, Emanuele Guido, General Manager di DV Global Link. Sono inoltre intervenuti i partner di VICENZAORO Dubai: Ahmed Bin Sulayem, Presidente esecutivo di Dubai Multi Commodities Centre (DMCC), Tawhid Abdullah, Presidente di Dubai Gold and Jewellery Group (DGJG), Pankaj Parekh, Vice Presidente di Gem Jewellery Export Promotion Council (GJEPC).

A ridosso della conferenza stampa di apertura si è svolta anche la cerimonia di L'Azurde, altro partner strategico di Vicenzaoro Dubai, in cui la società saudita ha ringraziato DV Global Link per aver portato la Manifestazione Vicenzaoro Dubai in Medio Oriente. Vicenzaoro Dubai esordisce come la piattaforma B2B dedicata ai jewellery leader per i mercati del Medio Oriente, Africa, Centro e Sud-Est asiatico e paesi di lingua russa. Partecipano oltre 500 brand provenienti da 20 Paesi, che esibiranno le ultime novità dell’alto di gamma della gioielleria, a numerosi qualificati buyer internazionali provenienti da 75 nazioni. Un fitto calendario di appuntamenti animerà le quattro giornate di Manifestazione, con seminari, incontri di business ed esclusivi social event.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato Vicenzaoro Dubai: oltre 20 i paesi espositori

VicenzaToday è in caricamento