rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Centro Storico / Contrà Santa Corona

Imu, sanità ed assistenza: appuntamento con il sindacato pensionati

L'assemblea pubblica che si terrà giovedì 7 giugno 2012, dalle ore 15.30, ai chiostri di Santa Corona a Vicenza.

A Vicenza, assemblea pubblica per riflettere su pensioni, IMU, sanità e assistenza. Saranno presenti i segretari di SPI CGIL Vicenza e del Veneto, e l’assessore Giuliari Pensioni, IMU, sanità e assistenza. Sono questi i temi che saranno affrontati nel corso dell’assemblea pubblica che si terrà giovedì 7 giugno 2012, dalle ore 15.30, ai chiostri di Santa Corona a Vicenza.

All’incontro, promosso da SPI CGIL e Camera del Lavoro di Vicenza, parteciperanno Andrea Cestonaro, segretario generale della Lega SPI città di Vicenza, Giovanni Giuliari, assessore ai servizi sociali del Comune di Vicenza, e Rita Turati, segretaria generale del Sindacato Pensionati Italiani SPI CGIL Veneto. Coordina Matilde Pappalardo, segretaria provinciale SPI CGIL di Vicenza.

I relatori cercheranno di rispondere alle domande che negli ultimi mesi affliggono maggiormente i cittadini, spaziando dalle pensioni alla nuova imposta municipale sugli immobili, passando per i servizi assistenziali e sanitari. Perché - ci si chiede - le pensioni diminuiscono? Perché i pensionati anziani rischiano di pagare di più? Perché, dimessi dall’ospedale, ci si sente abbandonati? Perché, per effettuare una visita, bisogna aspettare mesi e pagandola, invece, la si ottiene subito? Perché i ticket aumentano continuamente? Perché si pagano servizi sempre più cari (case di riposo, asili nido, mense scolastiche, eccetera)? L’assemblea è aperta a tutti i cittadini e a quanti vogliano portare le loro idee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu, sanità ed assistenza: appuntamento con il sindacato pensionati

VicenzaToday è in caricamento