rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

imprenditori in convegno a molvena per parlare di internazionalizzazione sostenibile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Prosegue il ciclo Rimettere le scarpe ai sogni organizzato da Salone d’Impresa. Un percorso che negli anni ha visto gli imprenditori scambiarsi proficuamente esperienze con l’obiettivo di fare rete e trovare nuove ispirazioni e strumenti per il proprio sviluppo. Questo 5° incontro tra imprenditori sarà ospitato il 5 novembre dalla Pedon Group di Molvena.

Come le imprese stanno internazionalizzando attraverso la ricerca di sostenibilità, con il recupero di risorse, il riciclo, l’integrazione, lo snellimento delle attività, le partnership e il lavoro con i fornitori. Questi sono alcuni dei temi che verranno toccati nel corso dell’incontro assieme a un concetto nuo-vo e importante che è la “sostenibilità di filiera” e non solo quella dell’impresa.

Nel corso dell’incontro imprenditori e manager presenteranno le loro esperienze di internazionalizza-zione sostenibile. Ad intervenire in questa occasione saranno due realtà dalle dimensioni estrema-mente diverse che proprio in quanto tali potranno rappresentare diversi gradi di sostenibilità consen-tite dai nuovi strumenti di digitalizzazione e innovazione ormai disponibili sul mercato e saranno An-tonio Loborgo Territory Business Manager di Cisco S.p.A. e Enrico Quaglio, Direttore Generale di SAIV S.p.A.

A portare le loro esperienze nel corso di tavola rotonda saranno Furio Bragagnolo Presidente di Pa-sta Zara S.p.A., Eugenio Eger Amministratore Delegato di Favini srl e Remo Pedon, padrone ca-sa e Amministratore delegato di Pedon Group che illustrerà Save the Waste, un nuovo e ambizio-so progetto etico che segna il passaggio da un modello lineare ad una economia circolare. “Conce-pire l’intera produzione in modo sostenibile è un importante driver di successo con vantaggi eco-nomici, sociali e culturali - dichiara Remo Pedon - Save the Waste è la conferma che la respon-sabilità sociale d’impresa e l’impegno sul piano etico permettono alle aziende di crescere, quindi che è possibile coniugare la solidarietà con un modello industriale e aziendale di successo”. 

Conduce e modera il convegno il presidente del Salone d’Impresa Ferdinando Azzariti che sottoli-nea come ci sia “Una nuova attenzione delle imprese alla sostenibilità. Un concetto e un elemento nuovo da considerare in tutte le attività che incidente fortemente anche nel campo dell’internazionalizzazione.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

imprenditori in convegno a molvena per parlare di internazionalizzazione sostenibile

VicenzaToday è in caricamento