rotate-mobile
Economia

Il vescovo di Vicenza a Bressanvido in visita al polo più grande dell’Asiago dop

Giovedì 16 ottobre Latterie Vicentine apre le porte dello stabilimento in Via San Benedetto a Monsignor Beniamino Pizziol

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Giovedì 16 ottobre Monsignor Beniamino Pizziol, Vescovo della Diocesi di Vicenza, ha visitato lo stabilimento di Latterie Vicentine a Bressanvido, accompagnato dal presente della cooperativa Alessandro Mocellin, dal direttore generale Franz Mitterruztner, dal Sindaco Giuseppe Bortolan.

Ad accoglierlo il direttore tecnico Francesco Zordan che l'ha guidato all'interno dello stabilimento di produzione, ad oggi il più grande polo di Asiago DOP in Italia.

"Dopo tre anni e mezzo che vivo a Vicenza - spiega il Vescovo - posso dire di essere impressionato dalla dimensione imprenditoriale dei vicentini, dote che appartiene al loro patrimonio genetico. Un vanto e un motivo di fierezza che non posso che ritrovare qui oggi. Sono orgoglioso di sapere che all'interno della diocesi ci siano realtà eccellenti come Latterie Vicentine, dove è evidente che la tradizione ha sposato l'alta tecnologia e l'innovazione mantenendo però sempre saldi i valori di genuinità e naturalezza."

"Questa cooperativa - continua Monsignor Pizziol - garantisce il posto di lavoro a centinaia di persone e questo viene letto come un messaggio di pace e di speranza per il futuro di questo paese. E' una bella realtà al servizio della provincia che dà fiducia e produce prodotti sani e genuini. Questa mattina ho consultato il dizionario biblico alla voce "latte" e ho trovato che per indicare prosperità e benessere si ricorre all'espressione "E' un paese dove scorre latte e miele" . Perciò Bressanvido è un paese dove scorre latte e miele ed essere come il latte nella vita significa essere persone genuine e oneste come lo siete voi. Oggi ho visto tante cose belle che non dimenticherò".

Alessandro Mocellin ha ringraziato il Vescovo per la sua disponibilità e ha ribadito l'impegno quotidiano di tutti i soci e dei dipendenti di Latterie Vicentine nel voler portare avanti, nonostante le difficoltà legate a un momento storico economico particolare, il futuro della cooperativa con l'obiettivo di sostenere sempre di più l'economia del territorio.

"Bressanvido non è solo un paese di latte e miele - sostiene il sindaco Bortolan - c'è anche tanta acqua - delle famose risorgive di Bressanvido - e l'acqua è simbolo di vita. E' un paese piccolo ma

che ha tanto da offrire. Un paese dove le imprese locali sono per la maggior parte a conduzione familiare e dove la dimensione "umana" fa la differenza. Latterie Vicentine è da sempre un rappresentante eccellente di questa imprenditoria locale; una cooperativa che dà lustro al nostro territorio, oltre a garantire posti di lavoro a migliaia di famiglie."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo di Vicenza a Bressanvido in visita al polo più grande dell’Asiago dop

VicenzaToday è in caricamento