rotate-mobile
Economia

Il centro commerciale di Thiene si rifa’ il look

Al via i lavori per la riqualificazione dello storico Centro Commerciale Carrefour di Thiene (Vi), parte di un ampio piano di investimenti in Italia di Carrefour Property e Carmila che ha l'obiettivo di valorizzare un centro ben radicato nel territorio, migliorando l'esperienza di acquisto complessiva

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Facciate personalizzate, moderne in armonia con il contesto circostante, area parcheggi rinnovata, gallerie curate ed accoglienti pensate per facilitare ed assistere la clientela più eterogenea negli spostamenti, piazzette luminose e vivaci e servizi confortevoli. Sono questi i tratti distintivi del progetto di riqualificazione, iniziato in questi giorni, cui sarà sottoposto il Centro Commerciale Carrefour di Thiene. Un piano curato dalle società Carrefour Property e Carmila Italia, proprietarie della struttura, che hanno scelto Thiene come centro pilota per i progetti di riqualificazione che saranno poi applicati ad altre sei realtà commerciali in Italia.

L'intervento testimonia l'importanza del polo thienese nella strategia aziendale, un polo fortemente integrato nel territorio circostante, caratterizzato da una clientela fidelizzata che potrà fruire e vivere da fine novembre, a chiusura cantiere, un centro completamente rinnovato. Alcuni lavori di ristrutturazione degli spazi interni hanno già preso avvio qualche mese fa con l'ideazione della nuova area in prossimità dell'ingresso n. 3 in cui ha trovato posto lo store OVS già attivo.

L'operazione di restyling degli spazi interni ed esterni ha l'obiettivo, comune a tutti i centri Carrefour Property e Carmila in Italia, Francia e Spagna, di creare un ambiente famigliare, accogliente di cui sentirsi parte: sin dall'area parcheggi di 1370 posti auto, ai percorsi pedonali di accesso chiari e definiti, ai portali di ingresso, per proseguire con l'ambientazione interna della galleria commerciale, segnata da alte vetrine e spazi luminosi, con le aree relax, le aree wifii, fino ai servizi comuni, si è voluto dare spazio ad elementi di modernità, attraverso il colore, la luminosità, l'impiego di materiali caldi ed immagini coinvolgenti in grado di dare valore all'identità locale, per far sentire i clienti parte di una grande famiglia.

Dal punto di vista dell'occupazione è un'operazione che prevede, in occasione dei lavori, il coinvolgimento di imprese con decine di addetti.

L'attenzione dedicata al progetto complessivo coinvolge anche la fase di cantiere che nell'ottica di non interferire con l'operatività dei negozi e minimizzare il disagio per i clienti opererà in orari notturni per quanto riguarda i lavori all'interno della galleria, mentre per l'area esterna e i parcheggi sarà attivo anche di giorno.

"Si tratta di un progetto che migliorerà l'esperienza complessiva di visita e acquisto per gli oltre 12 mila clienti che quotidianamente frequentano la galleria di negozi e l'ipermercato Carrefour - afferma Giovanni Baron Toaldo, direttore del Centro -. L'aver scelto Thiene come primo centro per il progetto di restyling da parte della proprietà è un riconoscimento alla clientela, che nell'arco di 22 anni ha apprezzato l'offerta e i servizi di questo polo commerciale, e al territorio inteso come istituzioni e associazioni con le quali si è instaurato negli anni un positivo e proficuo rapporto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro commerciale di Thiene si rifa’ il look

VicenzaToday è in caricamento