rotate-mobile
Economia Villaggio del Sole / Via Enrico Fermi

Gli artigiani agli onorevoli: ecco il decalogo delle nostre priorità

Approvazione dello Statuto delle Imprese, meno burocrazia, credito e fisco, formazione professionale. Confartigianato chiede alla politica di sbloccare 14 leggi ferme in Parlamento

Gli artigiani vicentini consegnano ai politici il "decalogo" delle loro priorità. Il documento è stato illustrato durante un incontro tra i vertici di Confartigianato provinciale, con il presidente Agostino Bonomo e il direttore Pietro De Lotto (a sinistra e a destra nella foto), e gli onorevoli e senatori berici Manuela Dal Lago, Paolo Franco, Manuela Lanzarin e Daniela Sbrollini.

"Questo promemoria per la classe politica - dice Bellotto - vuole essere un contributo anche alle azioni che mirano a ribadire l’importanza di Vicenza in campo economico nel momento in cui vengono prese, speriamo quanto prima, importanti decisioni per il nostro territorio".

I dieci punti su cui intervenire con urgenza, secondo le imprese artigiane, sono l'approvazione dello Statuto delle Imprese, la burocrazia, il credito, il fisco, ambiente e sicurezza, infrastrutture, turismo, welfare e lavoro, formazione professionale e scuola.

Un altro documento consegnato a margine dell'incontro riguarda 14 leggi "in itinere" ovvero bloccate da troppo tempo in Parlamento, provvedimenti molto importanti per alcuni specifici settori, categorie e mestieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli artigiani agli onorevoli: ecco il decalogo delle nostre priorità

VicenzaToday è in caricamento