rotate-mobile
Economia

Franz j. Mitterrutzner nuovo direttore generale di Latterie Vicentine

Ex amministratore delegato del Consorzio Tutela Speck Alto Adige IGP, esperto in marketing alimentare internazionale, altoatesino Franz J. Mitterrutzner è ora alla guida della cooperativa vicentina, leader nella produzione e distribuzione di latte e derivati.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Bressanvido, 3 marzo - Dopo un 2013 scandito da importanti investimenti, dall'inaugurazione del più grande polo di Asiago DOP, sito a Bressanvido, e i sei riconoscimenti al Caseus Veneti, il 2014 per Latterie Vicentine si apre con rinnovata energia e con la ferma intenzione di migliorare gli ottimi risultati sin qui raggiunti rivolgendosi non solo al consolidato mercato italiano ma anche al mercato estero.

Uomo chiave di questa nuova strategia è Franz J. Mitterrutzner, neo direttore generale di Latterie Vicentine, che arriva a Bressanvido dopo un'esperienza decennale come amministratore delegato del Consorzio Tutela Speck Alto Adige IGP.
54 anni, esperienze in marketing alimentare internazionale, in aziende come Loacker, o Senfter SPA, Mitterrutzner delinea il suo ruolo all'interno di Latterie Vicentine: "Sono convinto che una realtà importante come Latterie Vicentine abbia delle grandi potenzialità e sarà mio compito valorizzarle al meglio, insieme al vertice della cooperativa, i soci e tutti i dipendenti, dando anche un contributo strategico di sviluppo."
La visione del nuovo direttore è quindi rivolta ai mercati non solo locali e nazionali che necessitano di scelte chiare per garantire un'offerta attraente per il futuro. "Questo vale soprattutto per le vendite nazionali - continua Mitterrutzner. Mentre sul mercato nazionale il discount cresce anche con prodotti stranieri molto competitivi in termini di qualità e prezzo, le eccellenze italiane - DOP ASIAGO e GRANA PADANO in primis, che produciamo anche come leader - sono molto apprezzate in tutto il mondo, ma devono essere comunicate e distribuite in modo professionale e adeguato ai rispettivi mercati di sbocco per ottenere la giusta remunerazione".
Soddisfatto della nuova nomina anche il presidente di Latterie Vicentine, Alessandro Mocellin: "Ci siamo prefissati degli obbiettivi aziendali ambiziosi e ho grandi aspettative per il futuro della nostra cooperativa. Se vogliamo rispondere alle richieste del mercato dobbiamo puntare anche ai mercati internazionali. Servono quindi scelte oculate e mirate. Serve la collaborazione di professionisti competenti, e credo che abbiamo individuato nel dottor Franz J. Mitterrutzner la figura adatta alle nostre esigenze aziendali. Le sue competenze e la sua grande esperienza professionale non possono che aggiungere valore alla nostra squadra."

400 soci, 3.300 quintali di latte lavorato al giorno, per un totale su base annua di 1.117.000 quintali, più grande produttore di Asiago con 442.000 forme di Fresco, 62.000 forme di Asiago Stagionato, 50.000 forme Grana Padano, per un fatturato di 74.500.000 euro. Questi i numeri di Latterie Vicentine, una storia di successo, una cooperativa che da sempre mira al miglioramento dei propri standard di qualità e all'innovazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franz j. Mitterrutzner nuovo direttore generale di Latterie Vicentine

VicenzaToday è in caricamento