Fiera di Vicenza, assegnati gli "Andrea Palladio jewellery awards"

Domenica, in occasione di VICENZAORO Fall premiate le eccellenze del gioiello internazionale. Lo show di premiazione è stato condotto da Giorgia Surina, voce di RTL, e Cristiano Seganfreddo, giornalista e imprenditore

La premiazione (foto Medialab)

Assegnati gli Oscar del Gioiello nell'ambito di VICENZAORO Fall, la mostra Internazionale della Gioielleria e dell’Oreficeria, in corso dal 6 al 10 settembre. Domenica, si è svolta la cerimonia di premiazione della terza edizione degli Andrea Palladio Jewellery Awards, premio promosso e organizzato da Fiera di Vicenza per celebrare le eccellenze del lusso e della gioielleria mondiale.

Durante l’evento, ospitato dalla Zambon Group - Health & Quality Factory di Vicenza, alla presenza dei top player del settore il Presidente di Fiera di Vicenza, Matteo Marzotto, e il Direttore Generale di Fiera di Vicenza, Corrado Facco, hanno consegnato i premi internazionali dell’alto di gamma ai vincitori delle nove categorie previste: The Best Italian Jewellery Designer ad Alba Polenghi Lisca; The Best International Jewellery Designer a Ippolita Rastagno; The Best Italian Jewellery Brand Collection 2013/2014 a Roberto Coin; The Best International Jewellery Brand Collection 2013/2014 a Fabergè; The Best Jewellery Communication Campaign 2013/2014 a Tiffany & Co; The Best Jewellery Flagship Store 2013/2014 a Bulgari, Rome; The Best Jewellery Communication New Media 2013/2014 a Pomellato; The Lifetime Achievement Award in ricordo di Sergio Silvestris; Jewellery Corporate Social Responsibility Award a Eli Izhakoff.

Lo show di premiazione è stato condotto da Giorgia Surina, voce di RTL, e Cristiano Seganfreddo, giornalista e imprenditore. A decretare i vincitori una giuria d’eccezione presieduta dal Maestro Gianmaria Buccellati e composta dai più importanti ambasciatori del settore oro e gioielli: Silvana Annichiarico, Direttore del triennale Design Museum, Alba Cappellieri, Professore di Design del Gioiello al Politecnico di Milano, Franco Cologni, Presidente della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e Carole Phillips, Curatrice del Dipartimento di Scultura, Artigianato del ferro, Vetri e Ceramiche Victoria&Albert Museum.

Gli Andrea Palladio International Jewellery Awards sono dedicati alle eccellenze del gioiello internazionale, considerato nelle sue diverse accezioni di progetto, produzione, distribuzione, retail e comunicazione. Rappresentano un punto di riferimento per la gioielleria mondiale, uno strumento orientato a creare sinergie e a fare sistema tra i protagonisti e le istituzioni del mondo orafo internazionale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    La fuga di Angelica: «Io lo amo», Tarek indagato per sottrazione di minore

  • Cronaca

    Inaugurazione IperTosano a Costabissara: code fuori e traffico in tilt

  • Economia

    Montante, Zonin, Banca Nuova, personaggi in divisa, servizi segreti: troppi silenzi

  • Cronaca

    In casa piccola centrale per lo spaccio: arrestato nigeriano

I più letti della settimana

  • Aggredito in pieno centro: è gravissimo

  • Espulso ma l'aereo si rompe: fugge con 17enne

  • LR Vicenza - Sambenedettese: 1-0, Giacomelli

  • Il trattore si ribalta: 46enne muore schiacciato

  • Inaugurazione IperTosano a Costabissara: code fuori e traffico in tilt

  • Frontale tra auto: grave una donna che rientrava dal lavoro

Torna su
VicenzaToday è in caricamento