rotate-mobile
Economia Montecchio Maggiore

FIAMM-Hitachi, primo incontro in Italia con il presidente Nakagawa

La joint venture, partita il 28 novembre scorso, ha sancito l'acquisizione del 51 per cento da parte dei giapponesi

Martedì 16 maggio presso la sede FIAMM di Montecchio Maggiore si è tenuto il primo  incontro dopo la joint venture con Hitachi Chemical. L’operazione, partita il 28 novembre scorso, ha sancito l’acquisizione del 51 per cento di FIAMM Energy Tecnology.

Misao Nakagawa, presidente del Consiglio di amministrazione di FIAMM Energy Technology S.p.A., multinazionale del Gruppo giapponese “Hitachi Chemical Co. Ltd.”, ha aperto l’incontro con il personale FIAMM in arrivo dalle varie sedi italiane.

Al centro dell’incontro ci sono stati temi come la diminuzione delle emissioni di CO2, l’attenzione per l’equilibrio professionale e personale delle Risorse Umane, il focus sull’innovazione, basati sul consolidamento delle linee guida aziendali. La strategia per il 2017 prevede il potenziamento dei nuovi prodotti, la valorizzazione dei mercati di nicchia, la ricerca di alleanze e sinergie, la revisione di prodotti e linee di business per accelerare la crescita globale.

Ora che l’accordo con Hitachi Chemical è operativo, FIAMM è maggiormente strutturata per accogliere la sfida della globalizzazione – ha affermato Misao Nakagawa, presidente del Consiglio di Amministrazione. Vogliamo rendere il nostro marchio ancora più riconosciuto nel mondo, puntando sulla sostenibilità del lavoro per le nostre persone e sull’attenzione per l’ambiente, crescendo in modo etico ma anche determinato con le nostre soluzioni che aiutano l’innovazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FIAMM-Hitachi, primo incontro in Italia con il presidente Nakagawa

VicenzaToday è in caricamento