rotate-mobile
Economia

Confidustria Vicenza, Zigliotto: "Rischio di tornare in sabbie mobili"

Il presidente di Confindustria Vicenza commenta i risultati elettorali: "E' necessario che le forze politiche dialoghino con senso di responsabilità o si rischia di vanificare i sacrifici fatti"

"I sacrifici dell'ultimo anno e mezzo, che hanno lasciato il paese stremato, possono venire vanificati, tornando a creare un vuoto di credibilita' del nostro paese a livello internazionale", è il commento di Giuseppe Zigliotto, il presidente di Confindustria Vicenza, a proposito dei risultati elettorali.

"Le elezioni hanno visto materializzarsi quello che alla vigilia sembrava il rischio maggiore per il paese: l'ingovernabilita' - ha poi osservato - Allo stato attuale, al Senato una maggioranza si puo' ottenere soltanto attraverso un accordo che coinvolga almeno due dei tre schieramenti principali. Dalle urne, dunque, esce la fotografia di un'Italia politica divisa tra schieramenti che, se non si metteranno a dialogare con senso di responsabilita', rischiano di consegnare il paese a una nuova fase di instabilita'. Sarebbe lo scenario peggiore: un'ingovernabilita' destinata a riportarci nelle sabbie mobili dalle quali con fatica ci siamo appena allontanati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confidustria Vicenza, Zigliotto: "Rischio di tornare in sabbie mobili"

VicenzaToday è in caricamento