rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Arzignano

Crisi, il distretto della concia resiste: quarto posto in Italia per export

Secondo il Corriere della sera ll distretto di Arzignano, Vicenza, è al 4° posto. Il Sindaco Giorgio Gentilin:"Orgoglioso di essere Sindaco di una città che non si abbatte e cerca in ogni maniera di eccellere"

Il distretto della concia resiste ai violenti colpi della crisi. Secondo una ricerca apparsa sul Corriere della Sera di martedì 19 marzo,  che compara i vari distretti industriali italiani sul fatturato dell'export, l'area industriale di Chiampo-Arzignano è al 4° posto.

"E' la dimostrazione del fatto che i nostri imprenditori, con il loro entusiasmo e capacità di fare impresa, riescono a dare delle risposte alla crisi che affligge il Sistema paese Italia, cercando nuovi sbocchi commerciali all'estero. Sono orgoglioso - dice Giorgio Gentilin - di essere sindaco di una città che non si abbatte e cerca in ogni maniera di eccellere, nonostante una durissima crisi che sta mettendo tutti alla prova."

"Arzignano, si conferma locomotiva veneta e nazionale e città protagonista nello scenario globale - continua il primo cittadino - Un plauso ai tantissimi imprenditori capaci e onesti che, con il loro entusiasmo e visione, portano alta la bandiera della città nel mondo." "Infine - conclude Gentilin - voglio dedicare un pensiero di speranza alle migliaia di lavoratori ed operai impiegati nel settore conciario, rivolgendo anche a loro i miei complimenti per l'ottimo risultato quantitativo e qualitativo raggiunto. L'augurio è che la crisi occupazionale possa velocemente essere superata grazie anche agli alti livelli di specializzazione raggiunti dalle nostre maestranze locali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, il distretto della concia resiste: quarto posto in Italia per export

VicenzaToday è in caricamento