rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Deutsche bank e Confindustria vicenza siglano un accordo per supportare le imprese locali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

E' stato siglato oggi a Vicenza un accordo di collaborazione tra Deutsche Bank e Confindustria Vicenza, che offrirà alle imprese associate la possibilità di beneficiare di una gamma di prodotti e linee di credito targate Deutsche Bank a condizioni competitive.

La partnership tra l'Istituto bancario e l'Associazione metterà a disposizione delle imprese associate diverse soluzioni di finanziamento. In particolare, saranno disponibili: db PMI Flexi Plus per finanziare le esigenze di liquidità nell'attività ordinaria d'impresa, db PMI Investimenti e db PMI Ipotecario destinati al finanziamento delle spese per investimenti produttivi, db PMI Trade Flow per coprire le esigenze di liquidità legate ai flussi export e db PMI Seasonal finalizzata al finanziamento di soggetti che presentano un fabbisogno ciclico di liquidità.

"L'accesso al credito è uno dei problemi più sentiti dalle imprese associate, che stanno trovando difficoltà nel finanziare gli investimenti e nel sostenere la liquidità aziendale - osserva Giuseppe Zigliotto, presidente di Confindustria Vicenza - E se anche il credito viene concesso, oggi trova tassi molto elevati e non sempre sostenibili dalla redditività aziendale. Il nostro impegno è quello di offrire alle imprese opportunità per aiutarle ad affrontare e superare i momenti di tensione e di difficoltà. E' in questa linea che si colloca l'accordo".

"L'accordo siglato oggi con Confindustria Vicenza - commenta Ludovico Vittoria, responsabile prodotti business per la rete sportelli di Deutsche Bank Italia - ci consente di offrire un sostegno concreto al territorio vicentino, una zona di grande interesse per noi come del resto tutto il Veneto, dove abbiamo recentemente rafforzato la nostra presenza con l'apertura di nuovi sportelli".

"L'atteggiamo costruttivo da parte di Deutsche Bank ci ha permesso di chiudere l'accordo in tempi molto brevi e a condizioni che mediamente sono inferiori a quelle di mercato - aggiunge il delegato per la finanza dell'Associazione, Luciano Vescovi - Adesso sta alle imprese valutare la bontà di questa proposta".


"Vorrei ringraziare in modo particolare un partner di grande prestigio quale Confindustria Vicenza - commenta Marcello Sponsiello, responsabile territoriale area nord per la rete sportelli di Deutsche Bank Italia - con cui siamo sicuri di poter offrire un valido sostegno alle aziende locali".

Deutsche Bank è presente in Veneto con sedici sportelli bancari, nove uffici di Finanza & Futuro (la rete di promotori finanziari) e sei agenzie di Prestitempo (divisione dedicata al credito alle famiglie).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deutsche bank e Confindustria vicenza siglano un accordo per supportare le imprese locali

VicenzaToday è in caricamento