rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Cornedo Vicentino

Cromo 6, è vicentina la prima azienda al mondo che l'ha tolto dai processi produttivi

Cromatura senza cromo esavalente: per prima al mondo ci arriva un'azienda di Cornedo Vicentino la Galvanoplastica. Management e Cna artigiani presentano il sistema venerdì 31 marzo

 L'azienda che per prima al mondo ha eliminato il cromo esavalente dai processi produttivi è la Galvanoplastica di Cornedo Vicentino. 

A presentare il primo processo industriale al mondo che abbatte l'uso e la produzione di cromo esavalente c'è la conferenza stampa di venerdi organizzata asseme a  CNA Vicenza alle 10 nell sala consiliare del municipio piazza Aldo Moro 33, Cornedo Vicentino

Il processo produttivo senza cromo 6 è stato realizzato grazie agli investimenti di Galvanoplastica in collaborazione con il laboratorio di ricerca internazionale Mac Dermid Enthone e la Ilmar di Brescia, azienda produttrice di macchine per l'industria galvanica.

A fianco del sindaco di Cornedo Martino Montagna saranno presenti: Carlo Riva (a.d. Galvanoplastica srl), Gianni Cozzi (a.d. laboratorio di ricerca Mac Dermid Enthone Italia), Alessandro Leone (d.g. CNA Vicenza), Gianpaolo Bottacin (assessore all'ambiente Regione del Veneto) e Roberto Ciambetti (Presidente del Consiglio Regionale del Veneto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cromo 6, è vicentina la prima azienda al mondo che l'ha tolto dai processi produttivi

VicenzaToday è in caricamento