rotate-mobile
Economia Montecchio Maggiore

Crisi Ceccato, c'è la cordata di Federpetroli: "Ci proviamo!"

FederPetroli Italia sta coinvolgendo imprese e riferimenti politici istituzionali per mettere a punto un piano di salvataggio, la migliore soluzione per assicurare la "continuità aziendale" dell'azienda di Vicenza

Una cordata formata da imprenditori, professionisti e consulenti del comparto petrolifero e non, italiano ed estero è intenzionata a discutere il salvataggio della storica azienda vicentina Ceccato Autolavaggi S.p.A., nata nel 1936 a Montecchio Maggiore (VI), leader internazionale delle strutture non-oil per la Rete carburanti (impianti di lavaggio per auto, bus, camion, treni, autocisterne) dopo che l’azienda ha deciso di portare i libri in Tribunale per dichiarare il fallimento.

Chiusura Ceccato: lavoratori in corteo (foto Urukalo)

FederPetroli Italia sta coinvolgendo imprese e riferimenti politici istituzionali per mettere a punto un piano di salvataggio, che suggerisca la migliore soluzione utile ad assicurare la “continuità aziendale”.

Il Presidente della FederPetroli Italia – Michele Marsiglia si esprime sull’argomento: "Ceccato rappresenta per l’intero settore petrolifero internazionale e, nell’immagine del consumatore, un brand che ha fatto la storia dell’industria e del non-oil nel mondo, Ceccato è l’autolavaggio. FederPetroli Italia ha collaborato negli ultimi anni con Ceccato. La notizia che già si sapeva dallo scorso luglio, ha lasciato costernati gli addetti ai lavori. In questo momento bisogna arrivare in soccorso delle aziende e non assistere alla chiusura. Nei prossimi giorni FederPetroli Italia inizierà ad incontrare le parti interessate. Ceccato rappresenta per Vicenza e l’hinterland del Nord-Est un patrimonio aziendale. Noi ci proviamo!" conclude Marsiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Ceccato, c'è la cordata di Federpetroli: "Ci proviamo!"

VicenzaToday è in caricamento