Cosmofood, edizione da record: 40mila visitatori, settore in crescita

Cala il sipario sul grande evento dedicato all'enogastronomia e alle attrezzature per la ristorazione ospitato nei padiglioni della Fiera di Vicenza. Hanno partecipato 450 aziende, affollatissimi gli show cooking con gli chef Lorenzo Cogo, Giuliano Baldessari, Chiara Maci ed Ernst Knam

Ernst Knam a Cosmofood (fonte: Facebook)

Chiusa a Vicenza la quarta edizione di Cosmofood con oltre 40mila visitatori. In crescita il settore delle attrezzature professionali.

"L'Arena Eventi – spiega Mauro Grandi, direttore di Cosmofood –  è stata una scommessa che oggi possiamo decisamente dire di aver vinto. Lorenzo Cogo, Giuliano Baldessari, Chiara Maci e Ernst Knam sono stati i quattro ospiti principali che l'hanno animata. L'interesse raccolto è stato grande, sia tra gli appassionati che volevano conoscerli da vicino, che tra i professionisti, che sapevano di poter imparare dai loro show cooking e dalle loro lezioni di cucina".

E proprio la grande affluenza di operatori del settore ha confermato la vocazione professionale di Cosmofood, i cui padiglioni dedicati alle attrezzature per la ristorazione sono stati costantemente gremiti. "Abbiamo raccolto in queste ore la soddisfazione degli espositori - prosegue Grandi - e già molte aziende hanno chiesto informazioni per poter esporre alla prossima edizione che si espanderà ulteriormente in questa direzione".

Positiva anche la collaborazione con la Federazione italiana cuochi di Vicenza, che per il 2017 si estenderà all'Unione regionale cuochi del Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Malore dopo il lavoro: muore barista 46enne

  • La Putana, storia del dolce tipico vicentino

  • Papà di due bimbi muore all'età di 42 anni, dolore e rabbia sui social: "Ciao Japo"

  • Frontale tra due auto, tre feriti: gravissimo un anziano 

  • Grande fratello vip, le confessioni di Paola Di Benedetto sul fidanzato Federico Rossi

  • L'influenza è arrivata, tantissimi casi nel vicentino. Come prevenirla

Torna su
VicenzaToday è in caricamento