rotate-mobile
Economia

Passera: "Il Governo è legittimato se mette in moto gli interventi"

A Vicenza per siglare una convenzione con il Cuoa, il consigliere delegato di Intesa San Paolo ha condiviso il pensiero di Emma Marcegaglia: "Indispensabile piano di interventi per la crescita"

A Vicenza per siglare un accordo tra Intesa San Paolo e la fondazione Cuoa, Corrado Passera, amminstratore delegato dell'istituto di credito si è espresso sull'attuale situazione politica.

"Sono d'accordo sul fatto che bisogna velocemente mettere in moto un grande piano di interventi, sulla competitività delle imprese, sul funzionamento del sistema Paese, sulla coesione e velocità di reazione del sistema stesso" ha detto commentando le parole della presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, che aveva auspicato riforme immediate o la fine dell'attuale governo.

"Questo perché noi dobbiamo assicurarci che ci sia sufficiente crescita - ha spiegato - per creare occupazione da una parte e per gestire e ridurre in nostro debito". "E' chiaro - ha concluso Passera - che il governo per essere legittimato deve dimostrarsi capace di fare queste cose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passera: "Il Governo è legittimato se mette in moto gli interventi"

VicenzaToday è in caricamento