rotate-mobile
Economia

Controlli della Finanza ad Ognissanti: 1 su 3 irregolare

Le irregolarità più significative sono state rilevate a Vicenza presso bar, pasticcerie e gelaterie, dove sono state contestate 21 violazioni e presso ristoranti e gastronomie dove, complessivamente, sono state riscontrate 24 irregolarità, su 200 controlli

Dolcetto? Forse. Ma lo scherzetto l'ha fatto sicuramente la guardia di finanza di Vicenza a decine di esercizi commerciali. Oltre 200 controlli, con la constatazione di 63 violazioni per mancata o irregolare emissione di scontrini o ricevute fiscali, sono stati compiuti dalla Guardia di Finanza di Vicenza in occasione del ponte di Ognissanti.

 Le irregolarità più significative sono state rilevate presso bar, pasticcerie e gelaterie, dove sono state contestate 21 violazioni e presso ristoranti e gastronomie dove, complessivamente, sono state riscontrate 24 irregolarità. Anche nel settore della vendita di abbigliamento, sono state riscontrate 11 violazioni. L'attività esperita dalle Fiamme Gialle vicentine, nel solo capoluogo berico, ha visto l'esecuzione di 38 controlli con quasi il 30% di irregolarità. In materia di lotta al lavoro sommerso e/o irregolare, pattuglie di finanzieri in "abiti civili" hanno eseguito 11 controlli, che hanno portato alla constatazione di 5 irregolarità, individuando le posizioni di 8 lavoratori in nero, di cui 2 di nazionalità straniera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Finanza ad Ognissanti: 1 su 3 irregolare

VicenzaToday è in caricamento