rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Su 14 locali notturni controllati, 13 irregolari e uno "fantasma"

I controlli dei carabinieri hanno contestato violazioni penali per multe complessive da 111.601 euro e violazioni ammnistrative per 59.067 euro

Hanno dell'incredibile i risultati dei controlli straordinari effettuati da parte dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Vicenza, in collaborazione con i militari delle stazioni locali, in particolare nel settore dei locali notturni. 

Su 14 controllati, 13 sono risultati irregolari e uno, un centro massaggi, addirittura sconosciuto alla pubblica amministrazione; non solo: 25 lavoratori irregolari e 8 in nero su 39. 

Nel corso delle operazioni, i militari hanno proceduto al sequestro penale dell'azienda abusiva e alla sospensione dell’attività imprenditoriale di un bar, una discoteca e un negozio per impiego di manodopera “in nero”. 

Gli accertamenti  hanno portato alla denuncia in stato di libertà di 12 amministratori, per accertate violazioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e per inosservanza dei provvedimenti emessi dall’Autorità. Inoltre venivano contestate violazioni penali per un importo totale di ammende di 111.601 euro e violazioni ammnistrative per un importo totale di 59.067 euro; inoltre recuperati contributi previdenziali e premi assicurativi per quasi 5mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su 14 locali notturni controllati, 13 irregolari e uno "fantasma"

VicenzaToday è in caricamento