rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Confindustria Vicenza attacca la Lega: "Sbagliato stare all'opposizione"

Roberto Zuccato lancia l'ultimatum al Carroccio: "Hanno reso un pessimo servizio ai veneti". Poi l'autocritica: "Non dobbiamo difendere lo status quo, dobbiamo ingrandirci ed attaccare"

Il Veneto produttivo si smarca dalla Lega e lo fa con le parole chiare del presidente di Confindustria Vicenza Roberto Zuccato, a Venezia al convegno organizzato da Nordesteuropa.it. "In questi anni il Carroccio ha reso un pessimo servizio ai veneti: siamo una terra generosa e aperta ma per colpa sua ci dipingono come gretti e razzisti - ha detto Zuccato - Quanto al nuovo premier, lo si lasci lavorare. Mi auguro che in Parlamento si trovino i numeri per le riforme, siamo sull'orlo del baratro...". Zuccato si è detto stupito che la Lega veneta non abbia preso le distanze dalla posizione di via Bellerio.

Il "J'accuse" è arrivato dopo una dura autocritica sul mondo imprenditoriale veneto: "Essere piccoli è il problema più grande che ha davanti il nostro territorio. Per crescere, quindi, non possiamo continuare a difendere lo status quo ma dobbiamo avere il coraggio di attaccare...Dobbiamo guardare in faccia alle relatà".



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria Vicenza attacca la Lega: "Sbagliato stare all'opposizione"

VicenzaToday è in caricamento