rotate-mobile
Economia

Cseus veneti 2014: 2 ori per le dop di Latterie vicentine

Premiata ancora una volta l’altissima qualità dell’Asiago DOP della cooperativa vicentina.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Bressanvido, 06 ottobre - Anche quest'anno Latterie Vicentine ha partecipato a Caseus Veneti, il prestigioso concorso regionale dei formaggi del Veneto che si è svolto il 4 e 5 ottobre all'interno della suggestiva cornice di Villa Emo. Alla decima edizione i 400 soci della cooperativa vicentina si portano a casa 2 ori: una medaglia d'oro con l'Asiago Dop d'Allevo mezzano (4-6 mesi) e una con Asiago DOP d'Allevo vecchio (10-15 mesi); premiato anche il Grana Padano DOP che si aggiudica un secondo posto per il Grana con stagionatura oltre i 20 mesi.

"E' sempre un momento emozionante - dichiara Franz Mitterrutzner, direttore generale di Latterie Vicentine - per noi essere presenti al Caseus Veneti che negli anni è diventato una vetrina d'eccezione per i prodotti del nostro territorio. Siamo orgogliosi di partecipare a un concorso così importante e ancor di più di portare a casa ottimi risultati. Ciò dimostra che ancora una volta viene premiata l'altissima qualità che la nostra cooperativa vuole garantire ai consumatori."

"Anche in questa edizione è stato premiato l'Asiago DOP - continua Mitterrutzner - un formaggio realizzato esclusivamente con il latte dei nostri soci che ogni giorno si impegnano per creare prodotti eccellenti e genuini."

"Un ringraziamento particolare - afferma Alessandro Mocellin, presidente di Latterie Vicentine - va ai nostri mastri casari, al loro impegno quotidiano e alla loro passione per un mestiere antico, molte volte faticoso, ma che regala, in momenti come questo, grandi soddisfazioni. Se torniamo a casa vincitori è soprattutto grazie all'alta qualità del nostro latte che ci permette di produrre formaggi così buoni."

400 soci, 98 dipendenti, 2 stabilimenti, 953.673 HL anno di latte lavorato, 2650 HL latte lavorato giornalmente, 338.652 forme di Asiago Fresco/anno, 40.566 forme di Asiago Stagionato/anno, 50.720 forme Grana Padano/anno, per un fatturato di € 69.709.179. Questi i numeri di Latterie Vicentine per l'anno 2013, società cooperativa leader nel territorio per la produzione e distribuzione di latte e suoi derivati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cseus veneti 2014: 2 ori per le dop di Latterie vicentine

VicenzaToday è in caricamento