rotate-mobile
Economia Asiago

Capodanno ai tempi della crisi: è boom di sconti last minute

Complici le ultime manovre economiche, brusco calo del 25% nelle prenotazioni di case vacanza in montagna. Gli operatori si rifugiano negli sconti: nelle località vicentine fino al 20% in meno

Crollo delle prenotazioni per le settimane bianche e gli operatori corrono ai ripari, ritoccando, anche pesantemente, i prezzi delle case vecenza in affitto. E' quanto emerge da due studi condotti da due agenzie immobiliari che evidenziano sconti medi a livello nazionale del 25%.

Rispetto ad altre regioni, come Lombardia (27%) e Friuli Venezia Giulia (30%), le località monante venete reggono bene: a Cortina d'Ampezzo, la "perla delle Dolomiti", lo sconto non supera il 16%, ma sull'altipiano e sulle dolomiti vicentine la riduzione cresce fino al 20%.

Visto il drastico calo delle prenotazioni, complici le ultime manovre economiche ma anche l'assenza di nevicate, gli operatori turistici sono ricorsi al last minute: molte le offerte anche per i giorni di Capodanno. Gli operatori assicurano che, grazie agli impianti di innevamento, oltre l'80% delle piste sono aperte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno ai tempi della crisi: è boom di sconti last minute

VicenzaToday è in caricamento