rotate-mobile
Economia

Basilica palladiana, affittuario cercasi per il negozio al piano terra

Il locale ha una superficie complessiva di 46 metri quadrati. È sfitto da qualche tempo dopo essere stato occupato da una cappelleria. Il canone di concessione annuo è di 12 mila euro

L'amministrazione comunale di Vicenza ha stabilito di dare in affitto un negozio al piano terra della Basilica palladiana, attualmente non occupato dopo la chiusura della precedente attività.

“Si tratta di un'unità immobiliare con destinazione commerciale al piano terra, l'unica vuota, rivolta verso piazza dei Signori, e sfitta da qualche tempo dopo essere stata occupata da una cappelleria – ha spiegato l'assessore alle risorse economiche Michela Cavalieri a seguito della decisione della giunta comunale".

"Il negozio ha una superficie complessiva di 46 metri quadrati, di cui 23,5 al piano terra, e altri 22,5 al piano ammezzato - dichiara l'assessore Cavalieri - Il canone di concessione annuo è di 12 mila euro e verrà assegnato per 9 anni. Essendo un locale situato nel complesso della Basilica dovrà essere adibito ad un'attività commerciale consona con il prestigio del monumento come il commercio di prodotti di lusso tra cui oreficeria, argenteria e gioielli, griffe e prodotti della tradizione vicentina o veneta. Questo locale è l'unico libero al piano terra e ci auguriamo venga presto richiesto e torni a vivere di nuovo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basilica palladiana, affittuario cercasi per il negozio al piano terra

VicenzaToday è in caricamento