rotate-mobile
Economia

Ragione Veneto: pronti 9 milioni di euro per oltre 200 imprese di donne e giovani

L'assessore Isi Coppola "E' con grande soddisfazione che posso annunciare, a poco più di un mese dall'apertura dei due bandi che siamo pronti a finanziare le prime 221 domande pervenute"

Un po' di ossigeno per le nuove imprese venete. La Regione è pronta a finanziare le prime 221 domande per nuove aziende guidate da donne o giovani che hanno fatto domanda per lo specifico bando a favore delle Pmi istituito nei mesi scorsi da palazzo Balbi.

Lo ha comunicato l'assessore veneto all'economia Isi Coppola, tracciando un primo bilancio di quest'azione della Regione per incentivare le nuove imprese. "E' con grande soddisfazione - ha detto Coppola - che posso annunciare, a poco più di un mese dall'apertura dei due bandi a sportello a favore dell'imprenditoria femminile e giovanile, che siamo pronti a finanziare le prime 221 domande pervenute. Per 128 Pmi femminili e 93 giovanili è possibile quindi beneficiare dei 9 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione, che consentono la realizzazione di investimenti per oltre 18 milioni di euro e contributi in conto capitale, pari al 50% della spesa ammessa, per circa 9 milioni di euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragione Veneto: pronti 9 milioni di euro per oltre 200 imprese di donne e giovani

VicenzaToday è in caricamento