Banca popolare di Vicenza: via libera del Cda all'azione di responsabilità

Il vice presidente dell'istituto creditizio vicentino Salvatore Bragantini annuncia anche novità dal consiglio anche per quanto riguarda i tavoli di conciliazione

“Il Consiglio ha definito il cronoprogramma per la proposizione dell'azione di responsabilità. In base alla documentazione già ricevuta, prevediamo di riunire entro la fine di novembre l'assemblea degli azionisti che delibererà sulla proposta”. Questa le parole del vice presidente della Banca Popolare di Vicenza Salvatore Bragantini.

Novità dal consiglio anche per quanto riguarda i tavoli di conciliazione. “Siamo in avanzata fase di messa a punto di una proposta che prevede un parziale ristoro delle perdite di chi abbia investito in azioni della Vicenza, senza dimenticare che quello in azioni è, in ogni caso, un investimento a maggiore rischio”, ha affermato Bragantini.

Che ha poi aggiunto: “L'esborso a carico della banca sarà comunque delimitato previamente nel rispetto dei requisiti patrimoniali dettati dalla Bce”. Il vicepresidente della Banca Popolare di Vicenza ha poi affermato che “una volta messa a punto, la nostra proposta sarà illustrata alle associazioni dei consumatori e degli azionisti. Il CdA sottolinea infine la necessità che tutte le risorse disponibili siano messe a frutto per progettare una Banca che, nel rispetto della migliore storia della Banca Popolare di Vicenza, sia pronta alle sfide di domani".

Infine, Bragantini ha concluso ricordando che la banca: “Ha un rilevante patrimonio immobiliare, che va valorizzato e messo a frutto. Lo faremo senza timidezze nell'interesse della banca, interesse che viene prima di tutto”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Investita sulle strisce: 21enne in Rianimazione

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

  • Schianto auto-moto sotto al cavalcavia: gravissimo centauro

Torna su
VicenzaToday è in caricamento