rotate-mobile
Economia Villaggio del Sole / Galleria Francesco Crispi

Apindustria, domani un convegno su Iva e nuovo spesometro

Il convegno farà il punto sulle novità in materia di territorialità dei servizi e approfondirà le questioni collegate alla nuova comunicazione delle operazioni non inferiori a tremila euro

Dal primo luglio è in vigore il nuovo regolamento comunitario n. 282/2011 che introduce norme di interpretazione della Direttiva Iva. Vi sono puntuali precisazioni su molti aspetti della nuova disciplina territoriale ampiamente riformata nel 2010. Fra questi spiccano quelli che riguardano la prova sullo status e qualità del committente dei servizi nei rapporti BtoB.

Entro fine ottobre, inoltre, con riferimento al 2010, dovrà essere gestita la nuova comunicazione telematica riguardante le operazioni cosiddette “sopra soglia”. Tale comunicazione che riguarda sia operazioni attive che operazioni passive e, in alcuni casi, pure le operazioni con l’estero è prevista con scadenza annuale che, a regime, è fissata entro aprile dell’anno successivo.

Il convegno promosso dal Servizio Fiscale di Apindustria farà il punto sulle novità in materia di territorialità dei servizi e approfondirà le questioni collegate alla nuova comunicazione delle operazioni non inferiori ad € 3000/3600 (spesometro).

L’occasione si presterà anche per illustrare gli ultimi chiarimenti sulla comunicazione telematica delle operazioni black list.

L'appuntamento è per domani, mercoledì 27 luglio, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, presso la Sala Convegni di Apindustria Vicenza (Galleria Crispi, 45 – Vicenza)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apindustria, domani un convegno su Iva e nuovo spesometro

VicenzaToday è in caricamento