rotate-mobile
Economia

Provincia: domani corso avanzato per amministratori

Alla fondazione Cuoa, ad Altavilla Vicentina,domani prenderà il via il livello avanzato del percorso formativo per giovani Amministratori degli Enti locali vicentini voluto dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Vicenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Domani, sabato 22 ottobre, nella sede della Fondazione CUOA (via Marconi 103 - Altavilla Vicentina) prenderà il via il livello avanzato del percorso formativo per giovani Amministratori degli Enti locali vicentini voluto dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Vicenza in collaborazione con Fondazione CUOA.
Alle 10.30 è previsto un momento di incontro con la stampa alla presenza dell’assessore provinciale alle politiche giovanili Andrea Pellizzari oltre che, naturalmente, dei corsisti.

Il percorso è riservato ai 40 giovani amministratori dai 18 ai 35 anni d’età che la scorsa primavera hanno frequentato il livello base. Nei prossimi mesi, per un totale di sei lezioni, affronteranno temi che vanno dalla gestione economica alla comunicazione multimediale.

Nel dettaglio, gli argomenti che verranno trattati sono:
- La gestione economica e finanziaria nella forma associata di funzioni e servizi comunali
- La internet del futuro, i cittadini 2.0 e il ruolo delle Amministrazioni Pubbliche
- Public speaking e leadership: dalla teoria alla pratica per un upgrade delle competenze
- Urbanistica e governance efficace del territorio
- Il codice dei contratti pubblici
- Questione di leadership - livello avanzato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: domani corso avanzato per amministratori

VicenzaToday è in caricamento