rotate-mobile
Economia

Mazziati: a Vicenza subiranno l'addizionale Irpef in 1500

Tanti sono, secondo la Federmanager berica i vicentini che superano il 90mila euro lordi l'anno e che dovranno pagare dal 5 al 10% in più. Zaia: "Niente addizionali regionali"

Forse ci si poteva aspettare qualcosa in più da una delle città più industriali d'Italia: a Vicenza sono 1500 i contribuenti che superano il 90mila euro lordi l'anno e che dovranno pagare l'addizionale Irpef imposta dalla manovra Tremonti. Nello specifico si tratta del 5% in più per chi supera i 90 e del 10 % in più per chi supera i 150 mila euro di reddito l'anno.

Certo, cifre che la stragrande maggioranza dei vicentini si sogna ma che qualche centinaio di persone dichiara al Fisco. Vicenza è la decima città nella classifica nazionale per numero di "mazziati": al primo posto Milano, seguita da Bergamo, la prima delle venete è Treviso all'ottavo posto. "Il problema - comunica la CGIA di Mestre - E' che, nella maggior parte dei casi si tratta di persone che dichiarano fino all'ultimo centesimo: dirigenti pubblici, consulenti, medici".

Buone notizie, almeno, arrivano sul fronte regionale. Il presidente Luca Zaia ha dichiarato che non aggiungerà l'addizionale regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazziati: a Vicenza subiranno l'addizionale Irpef in 1500

VicenzaToday è in caricamento