rotate-mobile
VicenzaToday

Donne e sclerosi multipla - la sm nella gravidanza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

COMUNICATO STAMPA

L'Associazione Italiana Sclerosi Multipla onlus - Sezione Provinciale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Rosà, nell'ambito del Progetto Donne organizza per SABATO 22 NOVEMBRE 2014 presso la Biblioteca Civica di Rosà in via Roma, 3 a partire dalle ore 15,00 il convegno dal titolo:

DONNE & SM - LA SM NELLA GRAVIDANZA

L'AISM è l'unica associazione in Italia che interviene a 360° sulla Sclerosi Multipla attraverso la promozione, l'indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica, l'erogazione di servizi, la rappresentanza e l'affermazione dei diritti delle persone con SM, per una migliore qualità della vita.

Questo progetto nasce dalla necessità, più volte manifestata dalle pazienti in età fertile, di avere una corretta informazione sulle problematiche legate alla gravidanza, così che la decisione di avere un figlio, possa essere consapevole e ponderata.

Dopo un breve saluto del vicesindaco di Rosà on Manuela Lanzarin, interverranno la dott.ssa Franca Bortolon neurologo responsabile del Centro SM presso l'Ospedale S. Bortolo di Vicenza, la dott.ssa Alessia Pizzato psicologa presso la Sezione AISM di Vicenza e la dott.ssa M. Cristina Tumbarello ginecologa presso L'Ospedale S. Bassiano di Bassano del Grappa

Questi professionisti sapranno dare alle partecipanti delle informazioni precise e specifiche, ognuno per il proprio campo, in maniera omogenea e chiara. L'obiettivo è dunque quello di creare una sinergia tra professionisti e donne con SM, che permetta di fugare il più possibile le ansie e le insicurezze che inevitabilmente emergono quando una donna con SM, vuole affrontare un momento della vita così delicato e complesso.

Per qualsiasi ulteriore informazione sono disponibili le consigliere provinciali referenti del Progetto, Barbara Baù (340-3176031) e Sonia Franzina (349-2686411).

Segreteria AISM Vicenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne e sclerosi multipla - la sm nella gravidanza

VicenzaToday è in caricamento