rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
VicenzaToday

design sartoriale. cna vicenza e open design italia portano al lanificio conte moda, creatività, design, auto-produzione e artigianato di qualità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Giovani talenti della moda, designer, artigiani creativi e avanguardie dell’auto-produzione, ma anche workshop, laboratori e tavoli di approfondimento. Un fil rouge per collegare i settori del fashion, del design, e il mondo dei makers: “DESIGN SARTORIALE” vuole essere tutto questo e molto altro ancora.

L’iniziativa, organizzata da CNA Vicenza in partnership con Open Design Italia, con il patrocinio del Comune di Schio e il contributo della Camera di Commercio, vedrà da venerdì 18 a domenica 20 dicembre, l’ex Lanificio Conte di Schio allestito per ospitare una quarantina di giovani, tra Designer e artigiani, che potranno confrontarsi grazie a speciali “bruch meeting” tematici, pensati per condividere know how ed esperienze, costruendo le basi per collaborazioni o partnership future.

 Il Lanificio Conte si trasformerà in fucina di idee, spazio per sperimentare, ammirare, apprendere e Fare Impresa, con un occhio sempre attento alle tendenze future. Ad ampliare l’eco della manifestazione, l’esperienza di Open Design Italia, che dal 2010 seleziona i creativi di talento, creando networking e favorendo il business e lo sviluppo imprenditoriale.

Design Sartoriale si rivolge anche al grande pubblico, attraverso l’allestimento di un temporary shop dove sarà possibile toccare con mano e acquistare i lavori dei giovani selezionati. Due talk, sabato 19 e domenica 20, affronteranno, grazie al supporto di giornalisti, fashion blogger, imprenditori e docenti universitari, le tendenze e la formazione nell’ambito della moda e degli accessori.

«CNA Vicenza lavora su progetti concreti, come questo al Lanificio Conte di Schio, per sostenere gli Artigiani e i Giovani che vogliono fare impresa, proponendo idee e approcci al mercato davvero innovativi. È proprio nostro il compito di dare loro l’opportunità per esprimere creatività e passione per il proprio lavoro – afferma Cinzia Fabris, Presidente di CNA Vicenza. “Design Sartoriale” vuole essere un incubatore di spunti, visioni, intuizioni, un ponte solido tra Scuola, Moda, Design e Imprenditoria. L’Associazione è alla ricerca di nuove forme di aggregazione e partecipazione, capaci di valorizzare il lavoro artigiano e l’eccellenza del prodotto “fatto in Italia”».

«Scegliere il fashion per questo evento è un impegno di CNA Vicenza nei confronti di Donne e Giovani creativi che quotidianamente cercano relazioni e scambi col mondo imprenditoriale – sottolinea Anna Dall’Alba, Presidente Provinciale Comitato Impresa Donna di CNA Vicenza. “DESIGN SARTORIALE” è un’iniziativa che offrirà visibilità a quei “piccoli” che cercano l’occasione per diventare “grandi”».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

design sartoriale. cna vicenza e open design italia portano al lanificio conte moda, creatività, design, auto-produzione e artigianato di qualità

VicenzaToday è in caricamento