rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cucina

Vicenza, Lorenzo Cogo vince il premio per il piatto dell'anno: top secret il nuovo ristorante

Cresce la curiosità nell'attesa di scoprire come sarà il "Caffè Garibaldi" nella versione di Lorenzo Cogo. Lo chef vicentino, intanto, ha ricevuto un altro premio: la Giuria di the Club ha incoronato una delle sue ricette come la migliore dell'anno

 "Tendine laccato al fegato di piovra con ceviche di piovra" è questo il migliore piatto del 2015 secondo la giuria di The Club Composta da Andre Grignaffini, Alberto Cauzzi Gianni Revello e Bon Noto. L'ideatore della ricetta premiata e lo chef Lorenzo Cogo, che presto aprirà un nuovo ristorante in piazza dei Signori. Il più giovane dei cuochi stellati d'Italia prenderà, infatti, in gestione l'antico Caffè Garibaldi dopo aver detto addio al El Coq di Marano Vicentino. 

I dettagli dell'operazione sono ancora del tuto top secret, impossibile sapere come sarà  il menù del nuovo ristorante, che, però, potrebbe ripartire proprio dal piatto premiato.  Si tratta di una rivisitazione di un classico della cucina povera: "le frattaglie", trasformato in sublime eccellenza. 

Ai nervetti bolliti in modo classico, Cogo, ha unito una salsa saporitissima  e capace di creare un forte contrasto che ha fato impazzire i critici culinari. Il piatto è stato premiato anche per il modo in cui si inseriva all'interno del menù pensato da Cogo, per mescolare tradizione e nuove associazioni di sapori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Lorenzo Cogo vince il premio per il piatto dell'anno: top secret il nuovo ristorante

VicenzaToday è in caricamento