Le pizzerie top di Vicenza

Sulle pizze si possono aprire dibattiti senza fine, tanti quanti sono i gusti, da quelli che la vogliono molto battuta a chi ama il "cornicione" alla napoletana, a chi la vuole fina e chi invece la vuole ben spessa all'americana. Ecco un elenco di locali in città preferiti dagli utenti Google

Anche se i vicentini spesso allo stadio intonano "Noi non siamo napoletani", la pizza è spesso in cima alla lista delle preferenze culinarie dei "magnagati". Da quella al taglio a quella gourmet ecco i locali che, sul web, riscuotono maggiore successo*. 

Da Vittorio (95 recensioni)

Ad oltre un decennio dall'apertura, questa piccola pizzeria situata in via Borgo Berga 52 può contare su un ampio numero di affezionati e sempre nuovi ammiratori che ne apprezzano la pizza napoletana ( col "cornicione", cioè bordo alto e morbido). Atmosfera altrettanto partenopea e famigliare. Apprezzato anche per i prezzi modici: possono bastare infatti anche 12 euro per pizza, bibita e caffè. Certo è un locale un po' angusto, più adatto ad un pasto rapido che a trascorrerci un'intera serata. 

Al Fornareto (43 recensioni)

In viale Trieste 110 si trova questo ristorante che a giudizio dei clienti sforna anche ottime pizze. Molti l'hanno scoperto da poco e ne hanno fatto un locale di riferimento, anche per l'accoglienza (ambiente completamente ristrutturato di recente) e l'accessibilità dei prezzi (anche qui si può uscire soddisfatti spendendo 12 euro).

All'Albera (31 recensioni)

Locale storico in Strada Pasubio 13, è stato recentemente rinnovato e il suo pur ampio parcheggio è spesso al completo. Listino un po' meno competitivo rispetto alle pizzerie precedenti (più sui 15 euro che sui 12 a testa) ma rapporto qualità-prezzo apprezzato.

Emergenti: L'ingrediente segreto (11 recensioni) in Contrà Porta Nova 31 e Nata per la pizza (8 recensioni) in via Bedin 10.

I due Capriccio e altri take away

Sarebbero da fuori concorso perchè trattasi di pizzerie d'asporto, ma i voti dei loro clienti sono talmente alti che non si posono non citare le due pizzerie Capriccio, situate in viale Mercato Nuovo 35 e via Niccolò Tommaseo 1. Premiato dai consumatori oltre che per la qualità della pizza, anche per la rapidità del servizio e i prezzi (con bevanda si rimane entro i 10 euro ovviamente senza coperto). 

Altre pizzerie d'asporto che meritano una citazione sono: Pizza e Pizza 2 in viale Trento 314,Speedy, in via Castelfidardo 2; Crazy Pizza in Contrada Riale 21; Mondo Pizza in via Durando 131; Crazy Pizza in via Cà Balbi 238; Voglia di pizza in via Caboto 26; Luna Piena in Strada Sant'Antonino

*Lista che tiene conto non solo della media dei voti raccolti dagli utenti Google, ma anche del numero di voti (su pizzerie che vantano appena una decina recensioni infatti è difficile formulare un giudizio attendibile). I locali che possono contare ancora su poche recensioni, ma che stanno ottenendo consensi, sono alla voce "Emergenti". Infine una sezione a parte per le pizzerie d'asporto.


 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Aggressione alla festa della Sud: "Episodio razzista, branco senza controllo"

    • Cronaca

      Monticello, il barbecue brucia 120 metri quadrati di tetto

    • Cronaca

      Santorso, tragedia in ospedale: bimba muore durante il parto

    • Cronaca

      Notte bianca a Vicenza: task force per la sicurezza

    I più letti della settimana

        Torna su
        VicenzaToday è in caricamento