rotate-mobile
Cucina Barbarano Vicentino

La prima cena stellata di neurogastronomia con Palmiro Carlini

Giuliano Baldessari ospita Palmiro Carlini per una serata all'insegna dell'amore il 2 luglio da Aqua Crua a Barbarano Vicentino

Facciamo l’amore stasera è il titolo di una serata speciale, una cena a quattro mani realizzata da Giuliano Baldessari con Palmiro Carlini, uno tra i concorrenti più amati della prima edizione di Top Chef, e sostenitore della neurogastronomia. Un modo di intendere il cibo in cui la cucina è vissuta come una sorta di viaggio emozionale. I piatti proposti devono innanzitutto nutrire, ma anche regalare grandi emozioni: gioia, euforia, “fino a far raggiungere l'orgasmo”, secondo quanto dichiarato da Palmiro stesso.

Durante questa prima cena stellata di neurogastronomia verranno proposti i piatti del menù Frattali di Baldessari, ciascuno rivisto e rifinito da Carlini, oltre a un piatto del cuoco marchigiano dedicato al cuore.

I Frattali, mette in carta i piatti con cui Baldessari si è fatto conoscere, come il Sembra Pasta (sedanino di cavolo rapa e ragù di carni bianche) o Illusione (pasta di mozzarella di bufala dal cuore di acqua di pomodoro) che rappresentano l'idea di gioco e di decontestualizzazione del piatto tipici della cucina di Giuliano Baldessari. 

Succederà il 2 luglio da Aqua Crua a Barbarano Vicentino, il locale dello chef trentino giudice di Top Chef Italia. Si inizia alle 20. Il costo è di 100 euro vini esclusi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima cena stellata di neurogastronomia con Palmiro Carlini

VicenzaToday è in caricamento