rotate-mobile
Cronaca Zovencedo

Zovencedo, omicidio Pretto: si cerca l'auto dell'assassino

Ancora giallo sulla morte del 47enne ucciso da colpi di fucile. Sotto esame dei carabinieri una pista legata a un'Alfa vista nei pressi dell'abitazione

Una valle isolata e una casa difficile da raggiungere se non per una stradina sterrata e impervia. È questo lo scenario dove si è consumato l'omicidio di Mauro Pretto, il 47enne solitario freddato da uno o due colpi di fucile nella notte tra venerdì e sabato.

Dalle prime indagini dei carabinieri sembra che un testimone abbia visto un'auto, forse un'Alfa 159, arrivare alle prime luci dell'alba sotto casa della vittima per poi proseguire a piedi sulla stradina sterrata. La testimonianza è attualmente al vaglio delle forze dell'ordine mentre la piccola comunità di Gazzo, ai confini tra Zovencedo e Grancona, è ancora scossa dalla vicenda.

Al bar e alla pizzeria che frequentava Mauro, che aveva scelto di fare una vita isolata, tutti scuotono la testa increduli sull'accaduto. Ne parlano come di una persona mite e generosa, che forse si accaldava un po' quando esagerava con le bevute. Nessuno però ha idea di chi potesse avere tanto rancore da ucciderlo. Sotto al vaglio degli inquirenti c'è anche la pista passionale e dalle indiscrezioni sembra che Pretto avesse una relazione da qualche anno con una 50enne di un paese vicino.

A trovarlo morto, la mattina di sabato è stato un suo conoscente. Restano comunque molti i misteri da chiarire su di una persona che, per scelta, conduceva un'esistenza solitaria e che solo da pochi anni era andato a lavorare nell'azienda di allestimenti per stand fieristici di proprietà del fratello a Brendola.

IL VIDEO DELLA CASA NEL BOSCO

LA TESTIMONIANZA DI UN AMICO: "PERSONA NON SEMPLICE"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zovencedo, omicidio Pretto: si cerca l'auto dell'assassino

VicenzaToday è in caricamento