Zermeghedo, raid nei box auto, rubano anche carne e verdura

Dodici colpi tra quelli riusciti e quelli solo tentati in una sola notte. Presi di mira due appartamenti e molti box auto, i ladri hanno svuotato dispense e congelatori

Immagine di archivio

La zona di via Verdi, via Vivaldi e via Puccini a Zermeghedo presa di mira dai ladri, 12 le abitazioni interessate dal raid notturno di una settimana fa. Il bottino è molto particolare: a essere saccheggiate sono state per lo più  le credenze e  i congelatori custoditi in alcuni box auto. Nello specifico 8 i garage in via Puccini visitati dalla banda, 3 quelli in via Vivaldi, e due le abitazioni in via Verdi. Negli ultimi tre casi, però, il sistema di allarme è entrato in funzione mettendo in fuga la banda. 

Sempre lo stesso il modus operandi: i ladri hanno prima tagliato la lamiera dei garage per poi agire sulle serrature. Frugate le auto da cui nulla è sparito, i ladri si sono concentrati sulle riserve di cibo., Il bottino, per la verità magro, consiste in mele, funghi raccolti nel bosco e messi in congelatore, carne e altri generi alimentari. 

«In garage abbiamo un congelatore, lo avevamo appena riempito con la spesa del mese, per un valore di circa 150 euro – ha racconta uno dei derubati al Giornale di Vicenza –. Hanno portato via carne, pesce. Nella cella c´erano anche i funghi raccolti nel bosco, alcuni ortaggi. Non hanno toccato altro. Ora sono spaventata, non dormo da una settimana, ho paura che possano tornare».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vittorio Brumotti aggredito in Campo Marzo: preso a sassate durante le riprese

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Precipita dalla ferrata: gravissimo 28enne

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

Torna su
VicenzaToday è in caricamento