rotate-mobile
Cronaca Zermeghedo / Via Puccini

Zermeghedo, raid nei box auto, rubano anche carne e verdura

Dodici colpi tra quelli riusciti e quelli solo tentati in una sola notte. Presi di mira due appartamenti e molti box auto, i ladri hanno svuotato dispense e congelatori

La zona di via Verdi, via Vivaldi e via Puccini a Zermeghedo presa di mira dai ladri, 12 le abitazioni interessate dal raid notturno di una settimana fa. Il bottino è molto particolare: a essere saccheggiate sono state per lo più  le credenze e  i congelatori custoditi in alcuni box auto. Nello specifico 8 i garage in via Puccini visitati dalla banda, 3 quelli in via Vivaldi, e due le abitazioni in via Verdi. Negli ultimi tre casi, però, il sistema di allarme è entrato in funzione mettendo in fuga la banda. 

Sempre lo stesso il modus operandi: i ladri hanno prima tagliato la lamiera dei garage per poi agire sulle serrature. Frugate le auto da cui nulla è sparito, i ladri si sono concentrati sulle riserve di cibo., Il bottino, per la verità magro, consiste in mele, funghi raccolti nel bosco e messi in congelatore, carne e altri generi alimentari. 

«In garage abbiamo un congelatore, lo avevamo appena riempito con la spesa del mese, per un valore di circa 150 euro – ha racconta uno dei derubati al Giornale di Vicenza –. Hanno portato via carne, pesce. Nella cella c´erano anche i funghi raccolti nel bosco, alcuni ortaggi. Non hanno toccato altro. Ora sono spaventata, non dormo da una settimana, ho paura che possano tornare».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zermeghedo, raid nei box auto, rubano anche carne e verdura

VicenzaToday è in caricamento