rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

X Factor, tutti per Francesca: "La migliore esibizione della serata"

La sedicenne bassanese passa dal pianto disperato per le critiche di Morgan agli applausi di giuria e pubblico. Per Giorgia è "grande", Arisa "impazzisce per lei", la Ventura balla per tutto il pezzo

Dalle lacrime agli applausi, passando per il bacio di Simona Ventura e l'incoraggiamento di un'artista del calibro di Giorgia. E' stata la settimana di Francesca Michielin ad X Factor, la sedicenne bassanese che si è conquistata il palco del famoso talen in onda su Sky.

Dopo la sua interpretazione della hit anni '80 "Tainted love", Morgan l'ha addirittura definita "la migliore esibizione della serata": un bel passo avanti  dopo il pianto diperato che le aveva provocato appena sette giorni fa (in realtà l'autore ce l'aveva con la scelta della canzone). Entusiasti anche gli altri giudici, Elio ed Arisa.

Il percorso però non è stato facile. Perplessa per la scelta del brano dei Soft cell, la sedicenne aveva provocato la reazione di Simona Ventura che l'ha messa alle strette: "Ti devi fidare di me". La durezza della caposquadra ha dato i suoi frutti: Francesca si è messa a lavorare duro, convincendo la vocal coach, la Ventura, Giorgia ("tu esprimi te stessa, poi di quello che dicono chi se ne importa") e, alla fine, perfino se stessa. Risultato: la giovanissima interprete bassanese arriva alla sua quarta settimana di X Factor con tutti i pronostici in suo favore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor, tutti per Francesca: "La migliore esibizione della serata"

VicenzaToday è in caricamento