rotate-mobile
Cronaca Thiene

X Factor 10 sesto live: Eva "senza fine" dritta in semifinale, scintille tra Manuel e Arisa

Manuel Agnelli ha scelto per la thienese Eva Pevarello "Mad about you" dagli Hooverphonics e, in versione orchestra, "Senza fine" di Gino Paoli e i brani sono risultati azzeccati per far accedere Eva alla semifinale, dove canterà il suo inedito. Loomy fuori gara, scambio di insulti tra Manuel e Arisa

Nessun patema, questa volta, per i fans di Eva Pevarello: la 26enne di Thiene ha passato le due manche del sesto live di X Factor senza difficoltà e giovedì prossimo potrà cantare il suo inedito, pare a firma di Giuliano Sangiorgi. 

La puntata è iniziata con un opening corale sulle note "Hymn For The Weekend" dei Coldplay feat Beyoncé, dove il pubblico ha potuto scegliere chi vedere per quanto tempo. Nella seconda manche Eva si è esibita in "Mad about you" degli Hooverphonic vestita solo di una sottoveste color carne tanto che Alessandro Cattelan le ha portato un kimono nero per coprirsi durante i giudizi dei giudici; secondo Arisa, ma da un punto di vista vocale questa non è la sua migliore performance. Alvaro Soler è d'accordo, ma è comunque andata bene in generale. Secondo Fedez il trip hop le si addice, ma qualcosa non ha convinto nemmeno lui. Manuel Agnelli non ci sta: "Lei non ha bisogno di immedesimarsi, lei è"tutti molto positivi. A non passare il turno è stato Loomy, destinato all'ennesimo ballottaggio.

La seconda manche prevedeva un'esibizione con l'orchestra e la tatuatrice, ancora in négligé ma lungo e nero, canta "Senza Fine" di Gino Paoli. Questa volta è Soler che critica la scelta dei brani per Eva, sempre molto soft ma Agnelli difende le sue scelte, che considera a pennello sulla sua cantante di punta. Anche Mara Maionchi, dal suo studiolo, non ha apprezzato la performance, troppo elaborata per la melodia immediata dell'autore genovese. Al ballottaggio finisce Gaia che con "Come foglie" di Malika Ayane sbaglia quasi tutto e Fedez si assume la colpa della scelta sbagliata. Alla fine sarà lei ad accedere alla semifinale ed Arisa, in lacrime, saluta il suo ultimo concorrente. 

Che non sia stata una serata facile per i giudici, è testimoniato dall'esplosione del battibecco tra Manuel Agnelli ed Arisa nato sin dalle prime battute del programma. Questa volta i due sono passati dalle frecciatine alle granate, lanciandosi insulti reciproci in tre occasioni e, al termine dello show, Manuel ha preferito abbandonare il tavolo prima dello Strafactor. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor 10 sesto live: Eva "senza fine" dritta in semifinale, scintille tra Manuel e Arisa

VicenzaToday è in caricamento