X Factor 10, quinto live Eva Pevarello passa in extremis: Fedez, Alvaro Soler, Arisa e Manuel Agnelli increduli

Puntata da cardiopalma per i fan della vicentina Eva Pevarello, che è arrivata, tra lo sconcerto dei giudici, allo scontro finale con Caterina, nonostante due performance da brividi. Alvaro Soler sbotta: "Non capisco il pubblico italiano"

I fans di Eva: tifo ma anche beni di prima necessità per lei

Si è chiusa con un respiro di sollievo ma tanta delusione da parte di tutti i giurati per l'esito del televoto il quinto live di X Factor. A sorpresa, per la prima volta, a finire al ballottaggio dopo le due manche è stata la vicentina Eva Pevarello, definita all'unanimità come uno dei talenti di questa edizione e candidata alla finale.

Tutti, a partire dal suo giudice Manuel Agnelli, ma anche Arisa, Alvaro Soler e Fedez, si aspettavano che lo scontro finale sarebbe stato tra Caterina, già altre volte a rischio, e Loomy, protagonista di una seconda manche che il rapper ha definito "una delle più imbarazzanti che abbia mai visto su questo palco". Invece, tra lo sconcerto, il nome fatto da Alessandro Cattelan è stato quello della tatuatrice. Dopo i due cavalli di battaglia, "Creep" per l'Under e "I put a spell you" per la vicentina, ci hanno pensato i giudici a "rimediare" all'esito del televoto, salvando Eva "senza se e senza", incluso Fedez, che ha però dato appoggio formale alla sua concorrente.  Mentre Manuel era impietrito, Alvaro Soler ha sbottato senza indugi: "Io non capisco il pubblico italiano". 

La vicentina era stata protagonista di due manche da circoletto rosso, con  “Across The Universe” dei Beatles nella prima, quando i tre concorrenti meno votati della prima manche e quindi a rischio ultimo scontro erano stati Caterina, Andrea e, altra sorpresa, Roshelle. Poi, nella seconda ha proposto una struggente versione di "Is this love?" di Bob Marley; Alvaro Soler è colpito dalla performance: "Abbiamo bisogno di persone come te che portano luce". Anche Fedez non ha dubbi: "Hai celebrato l’immortalità di un grande artista in maniera più che degna". Manuel Agnelli si è emozionato molto. Quando Cattelan apre la busta, il colpo di scena: con Caterina la meno votata è stata proprio Eva. 

Tutto è bene quel che finisce bene, ma per i fan della "rossa" è stato un finale da cardiopalma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio ditta stoccaggio rifiuti speciali: colonna di fumo visibile a chilometri di distanza

  • Coronavirus, cresce il numero dei contagi in Veneto: 1272 casi nel Vicentino

  • Emergenza Covid: spostamenti ingiustificati, fioccano le multe in città

  • Coronavirus, da lunedì i cittadini possono richiedere i buoni spesa: ecco come fare

  • Coronavirus, superati i 10mila contagi in Veneto: diminuiscono i ricoverati

  • Coronavirus è nell'aria e nelle superfici? Ecco quante ore rimane

Torna su
VicenzaToday è in caricamento