rotate-mobile
Cronaca

VIDEO SHOCK Volpe sbranata viva dai cani, la denuncia degli animalisti

Il Coordinamento protezionista di Vicenza ha lanciato dal sito Geapress una pesante denuncia a proposito di bande di armati che uccidono le volpi, in numero ben superiore a quello previsto dalla delibera provinciale

Video shock delle guardie zoofile del Coordinamento protezionista vicentino, in cui viene ripresa una cruenta caccia alla volpe, con l'animale che viene sbranato vivo dai cani. IL VIDEO

Secondo quanto riporta il sito Geapress, le segnalazioni pervenute all’ENPA di Vicenza parlano chiaro: bande di armati che uccidono le volpi. Secondo la delibera della Provincia risalente ai tempi dell’assessore Spigolon, si tratterebbe al massimo di 30-35 adulti rispetto ad un totale di 200 animali costituiti in buona parte da poveri cuccioli sbranati dai cani. " Sembra quasi una provocazione, ma ci chiediamo - riferisce il coordinamento è perchè non uccidere le volpi nel corso della stagione venatoria e non, in tal maniera, dal mese di marzo fino a quello di luglio, ovvero in periodo di silenzio venatorio".

Per il Coordinamento Protezionista Vicentino, "quello che si vuole eliminare è un “concorrente” che per natura e sopravvivenza preda animali come il fagiano o la lepre, ovvero, per alcuni, animali da impallinare.  Di fatto il provvedimento della Provincia autorizzerebbe, sempre ad avviso del CPV, centinaia di cacciatori a compiere ogni sorta di nefandezza sulle volpi nel periodo in cui allevano i piccoli".

Gli animalisti hanno inviato una lettera di diffida al Commissario della Provincia,  affinchè blocchi quella che viene ribadita come una “inutile barbaria”. “Invito il commissario Schnek a guardare il video che mostra come viene praticata  la caccia alla volpe nel vicentino – ha dichiarato Renzo Rizzi, portavoce del Coordinamento Protezionista Vicentino -  Sono convinto che una persona sensibile non possa accettare questi atti votati alla peggiore crudeltà e spietatezza“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO SHOCK Volpe sbranata viva dai cani, la denuncia degli animalisti

VicenzaToday è in caricamento