rotate-mobile
Cronaca Schio

Alto vicentino, volontaria dell'Enpa minacciata di morte

A renderlo noto il parlamentare europeo dell'Idv Andrea Zanoni: "E' un affronto intollerabile: faremo quadrato per difendere chi cerca di tutelare la fauna dai cacciatori"

Inquietante lettera quella ricevuta lo scorso giovedì 22 marzo da un attivista dell’ENPA del nucleo di Vicenza, operante nell’Alto Vicentino. Infatti, la missiva conteneva minacce di morte nei confronti suoi e della sua famiglia.

Il Volontario a breve presenterà denuncia alle autorità competenti contro ignoti, anche se quasi certamente la minaccia proveniva dall’ambiente della caccia o dei bracconieri di quaglie.

Questo volontario dell’Alto Vicentino da tempo si occupa con le Guardie dell’ENPA degli abusi in tema di altane di caccia, nonché di allevamenti e bracconaggio di quaglie.

É un affronto intollerabile” dice l’eurodeputato IDV Andrea Zanoni, impegnato da sempre nella tutela della fauna selvatica e nel contrasto alla caccia, “faremo quadrato attorno a questo volontario e a tutte le altre guardie dell’ENPA, impegnate sul territorio per proteggere la fauna selvatica dai continui abusi dei cacciatori.

Darò tutto il supporto necessario a quest’amico, finché i responsabili di tale gesto non verranno smascherati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alto vicentino, volontaria dell'Enpa minacciata di morte

VicenzaToday è in caricamento