rotate-mobile
Cronaca

Violentò l'ex ragazza: condannato ai lavori socialmente utili

Aveva 17 anni quando costrinse la sua ex fidanzata a rapporti sessuali contro la sua volontà. Il Tribunale per i minori di Venezia l'ha condannato a 14 mesi di attività da concordare con i servizi sociali

Ha appena finito la maturità, F.R., uno studente della città che, quando aveva 17 anni, costrinse la sua ex ragazza ad avere rapporti sessuali con lui. Il Tribinale per i minori di Venezia lo ha recentemente condannato ad un anno e due mesi di reclusione, sostituiti con 14 mesi di lavori socialmente utili.

Il ragazzo si era sempre difeso dalle accuse dell'ex fidanzata, sostenendo che i rapporti erano consenzienti ma la testimonianza della giovane, che ora ha 21 anni, non ha convinto i giudici.

I due si erano lasciati per volontà della ragazza e F.R. non riusciva a farsene una ragione: si erano ritrovati a casa di lei per la restituzione di alcuni cd ed, appena rimasti soli, lui era diventato aggressivo. Strappandole i vestiti di dosso l'aveva costretta ad avere rapporti intimi umilianti. Superato lo shock, laragazza sporse denuncia.

Oltre al periodo di servizi sociali, il ragazzo dovrà anche risarcire la vittima con 6mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violentò l'ex ragazza: condannato ai lavori socialmente utili

VicenzaToday è in caricamento