rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Tripoli

Teme il possibile contagio da Covid-19 della figlia e la porta "al sicuro" dai parenti: multato

Fermato dalla polizia nella tarda serata di venerdì, ha dichiarato agli agenti di aver accompagnato la bambina dalla nonna poichè la zia, vicina di casa, era in attesa dell'esito del tampone. Motivazioni insufficienti per giustificare lo spostamento

Ha lasciato la sua abitazione di Gazzo Padovano per venire in città e lasciare la figlia dai parenti vicentini, preoccupato per un possibile contagio da Covid-19. E' questa la ricostruzione dei fatti fornita agli agenti di polizia da un 40enne fermato nella tarda serata di venerdì in via Tripoli, a Vicenza.

Gli agenti hanno chiesto all'uomo di fornire l'autocertificazione necessaria per giustificare lo spostamento dalla sua abitazione ma l'uomo ne era sprovvisto pertanto è stato accompagnato in Questura.

Alle domande degli agenti sul motivo che l'avesse portato a lasciare il comune di residenza l'uomo ha dato risposte evasive dichiarando di aver portato la figlia in un luogo sicuro, nell'abitazione della cognata e della nonna in quartiere San Felice, ancora prima delle restrizioni imposte dal decreto, e di essere andato a farle visita a seguito di alcuni incubi.

La cosa si sarebbe protratta più del dovuto e l'uomo poi perso l'autobus che l'avrebbe poi riportato a casa. Motivazioni giudicate insufficienti nel rispetto degli obbligi imposti dal Dpcm del 25 marzo scorso, l'uomo è stato quindi sanzionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teme il possibile contagio da Covid-19 della figlia e la porta "al sicuro" dai parenti: multato

VicenzaToday è in caricamento