rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Viale Ferdinando Rodolfi

"Non esporre a fonti di calore": è scritto sui guanti dei pompieri

Non si ferma l'inchiesta del Corriere del Veneto a proposito dei due vigili del fuoco ustionati, nonostante indossassero le protezioni. Il Ministero vuole andare a fondo ma le istruzioni sui guanti parlano chiaro

"Il guanto deve essere conservato lontano da fonti di calore". E' quanto è scritto sul libretto del istruzioni dei guanti regolamentari da pompiere, secondo quanto riportato dal Corriere del Veneto.

E' destinata a proseguire l'inchiesta sulle ustioni alle mani subite da due vigili del fuoco vicentini, nonostante indossassero le protezioni d'ordinanza, regolarmente inviate dal Ministero. Che ora vuole vederci chiaro. "Da Roma ci hanno chiesto una relazione dettagliata sulle dinamiche dell’incidente - spiega il comandante provinciale Giuseppe Lomoro al quotidiano - c’è un problema ai guanti, e va verificato. Probabilmente si tratta di un primo caso: non sembra ci sia infatti statistica. Mi dispiace soprattutto per i mie ragazzi: l’attenzione va a loro".

Nel frattempo le condizioni del volontario che è stato ricoverato al San Bortolo migliorano e sarà rimandato a casa domani. L'altro, con ferite meno gravi, ha ricominciato a muovere le mani, che però sono ancora deformate delle ustioni.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non esporre a fonti di calore": è scritto sui guanti dei pompieri

VicenzaToday è in caricamento