rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, razzia nelle auto e bottino da migliaia di euro: "Arrestatemi, sono io il ladro"

Un 40enne albanese ha depredato 8 vetture di lusso parcheggiate in zona industriale. La polizia lo fermato all'interno di una Maserati

"Arrestatemi, sono io il ladro". È la prima cosa che ha detto agli agenti quando gli hanno chiesto i documenti. l'uomo, G.K., un albanese del 76 con anche nazionalità rumena, aveva poco prima aperto e svuotato 8 macchine di grossa cilindrata. L'episodio è successo giovedì verso le 15:30 in via della Siderurgia.

Le macchine, di proprietà di imprenditori impegnati in un convegno alla Zambon, sono state tutte forzate con un punteruolo. La segnalazione, arrivata alla polizia da un operaio addetto all'antispurgo, riguardava la presenza di un uomo, vestito in maniera distinta, che stava armeggiano attorno alle auto.

Arrivata sul posto, la pattuglia della volante ha visto l'albanese all'interno di una Maserati che, alla richiesta di documenti, ha subito confessato di essere lui il predatore. L'uomo ha però cercato di liberarsi di una busta: all'interno c'erano 10mila euro. Alle richiesta di chiarimenti da parte dei poliziotti il 40enne ha dichiarato che la somma era un prestito fatto da amici per aprire un'attività a Vicenza. In realtà era una parte del bottino prelevato all'interno delle vetture. Addosso al "ladro distinto" gli agenti hanno anche trovato il punteruolo e un "jammer", apparecchio usato per disturbare le frequenze degli allarmi.

Nella sua auto, una Skoda parcheggiata poco lontano, c'era invece il resto della refurtiva: computer, tablet, materiale elettronico ed oggetti di valore. Una volta rintracciati i legittimi proprietari la polizia ha restituito il maltolto mentre l'albanese, domiciliato a Bergamo e con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato condotto in carcere e poi processato per direttissima con l'accusa di furto. Attualmente si trova ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, razzia nelle auto e bottino da migliaia di euro: "Arrestatemi, sono io il ladro"

VicenzaToday è in caricamento