rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, violenze sessuali, il profugo aveva colpito anche in città

Il 22enne arrestato giovedì a Padova aveva commesso altre violenze. Dopo gli articoli e le foto apparse sui giornali, anche una vicentina fa denuncia ai carabinieri. L'uomo l'aveva aggredita sessualmente un mese fa

Non era la prima volta che il profugo "vicentino" aggrediva sessualmente una ragazza. Il 22enne del Mali arrestato giovedì a Padova dopo aver molestato una 17enne, aveva colpito anche a Vicenza. 

Dopo aver visto le foto del 22enne apparse sui giornali, la seconda vittima è corsa a denunciare il fato ai carabinieri di Vicenza. La ragazza, maggiorenne, era stata aggredita un mese fa. 

Intanto a Padova il profugo, sbarcato a lampedusa e passato per Vicenza, è stato interrogato dal giudice.  L'uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere. 

Aggiornamento

Nel pomeriggio di venerdì, le forze dell'ordine hanno scoperto che l'uomo accusato dei due atti di violenza, non è chi dice di essere.  Aveva dato il nome di un altro profugo conosciuto forse in un centro di accoglienza o durante il viaggio. Le impronte digitali hanno rivelato la sua vera identità. L'uomo è un senegalese richiedente asilo ospitato in una comunità di Montegalda. In passato aveva già avuto atteggiaenti violenti, forse per questo ha deciso di tentare lo scambio. Un espediente già usato in passato, fermato per un controllo mesi fa aveva detto di chiamarsi "Karl Marx".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, violenze sessuali, il profugo aveva colpito anche in città

VicenzaToday è in caricamento