Vende lattina di birra fuori orario: 500 euro di multa

La sanzione è stata comminata ad una negoziante di viale Verona, ieri sera, durante un controllo in borghese della polizia locale

Foto da Bolognatoday

Viene sorpresa a vendere una lattina di birra in orario in cui i negozi di vicinato non possono farlo e per questo viene sanzionata con 500 euro di multa.

E' accaduto ieri sera in viale Verona, dove agenti in borghese della polizia locale stavano effettuando alcuni appostamenti per verificare il rispetto del divieto per i negozi di vicinato di vendere alcolici dalle 20 alle 7 del mattino. Alle 22.30, mentre le altre attività della zona risultavano chiuse, gli agenti hanno notato una persona aggirarsi tra gli scaffali di un negozio e, successivamente, fermarsi alla cassa con una lattina di birra.

All'uscita l'uomo, fermato e identificato, ha mostrato la lattina, confermando di averla appena acquistata per 1 euro pur non potendo esibire lo scontrino per averlo, a suo dire, appena gettato. Gli agenti sono quindi entrati nel negozio e benché la titolare, contrariata, abbia asserito di non aver venduto alcuna birra, le hanno elevato una sanzione di 500 euro per non aver rispettato il divieto di vendita notturna di alcolici.

Trattandosi di un negozio più volte sanzionato per questa violazione, il sindaco ha chiesto agli uffici competenti di verificare la possibilità di disporre una sospensione temporanea dell'attività o la riduzione dell'orario di apertura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Previsioni meteo per la settimana, arriva l'inverno: temperature sotto zero

  • Camilla non ce l'ha fatta, dopo dieci giorni di agonia la 19enne è morta

  • Malore fatale sul posto di lavoro: giovane papà di due bambini perde la vita

  • Spiedo, grigliata che bontà: scopri dove mangiare le migliori del vicentino

  • Terribile schianto fra tre auto: due conducenti feriti

  • Frontale alle prime luci dell'alba: auto impatta contro una recinzione e finisce nel fosso

Torna su
VicenzaToday è in caricamento