rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Villaggio del Sole / Via Vincenzo Bellini

Vicenza, vandali alle strutture di via Bellini, la rabbia di Nicolai

Dopo l'ennesimo attacco vandalico in Via Bellini nelle zone dei campi da baseball, e la rabbia del quartiere arriva l'appello dell'assessore: "Chi sa qualcosa parli"

Non si fermano gli attacchi vandalici  a gli impianti sportivi nella zona del campo da baseball di via Bellini. L'ultimo in ordine di tempo risale a lunedì pomeriggio, quando un principio d'incendio alla casetta di legno della struttura sportiva, ha messo in allarme l'intero quartiere, sul posto sono dovuti intervenire i vigili del Fuoco. Non è la prima volta, dalle svastiche disegnate sulla vicina pista ciclabile, ad altri piccoli incidenti, la pazienza è finita. Il quartiere dei Pomari, uno dei più popolosi della città, grida all'allarme degrado, ma c'è anche chin non ci sta. 

Dalle pagine de il Giornale di Vicenza l'assessore  Umberto Nicolai, che si era speso in prima persona, per la creazione dei diversi impianti sportivi nella zona, alza l'asticella e punta i dito sui silenzi.  «Questa gente dovrebbe essere prima denunciata, poi punita pesantemente. Finora è però mancata la collaborazione dei residenti, gli stessi che avevano chiesto all'Amministrazione più attenzione al quartiere. Questi atti vandalici succedono anche in pieno giorno, alla luce del sole, è impossibile che passino inosservati».

"Quante volte un omo deciderà di girare la faccia" cantava Bob Dylan, la stessa domanda che si pone un intero quartiere intanto, però, arriva la stima dei danni, 20 mila euro, spese che si dovranno coprire con la cassa comunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, vandali alle strutture di via Bellini, la rabbia di Nicolai

VicenzaToday è in caricamento