rotate-mobile
Cronaca Via Trissino Giangiorgio

Ubriaco senza patente, inseguito da CC si schianta contro un'auto: ferita donna incinta

Alla vista di militari l'uomo, alla guida di un furgone, ha iniziato a fuggire a tutta velocità percorrendo contromano alcune vie. La sua corsa è finita addosso a una vettura con cinque persone a bordo: tutte finite in ospedale

Alla guida senza patente e ubriaco. Alla vista dei carabinieri un uomo - poi identificato in C.V, 38enne di nazionalità rumena, domiciliato a Camisano Vicentino - ha iniziato una folle corsa al volante di un furgone per sfuggire alla pattuglia che si era messa a inseguirlo. La fuga del mezzo è finita addosso a un'altra auto nella quale c'era anche una donna incinta. 

La pattuglia dei militari, verso le due della notte tra domenica e lunedì, ha notato in viale Quadri a Vicenza un furgone Citroen Jumper con tre persone a bordo al quale veniva intimato di fermarsi per procedere ad un controllo. Il conducente del mezzo ha invece accelerato percorrendo a folle velocità viale Margherita, corso Padova ed imboccando contromano viale Trissino in direzione dello stadio per poi schiantarsi addosso a una Renault Kadjar - condotta da un 42enne di nazionalità serba, residente  in città, con a bordo altri quattro connazionali tra i quali una donna incinta -  e terminando la corsa contro un altro veicolo parcheggiato a lato della strada.

A seguito dell’urto il conducente ed i passeggeri dell’autovettura hanno riportato lesioni fortunatamente non gravi e sono stati portati in ospedale da un'ambulanza del 118. La pattuglia del Radiomobile, nel frattempo supportata da quella dei carabinieri della SeTAF di Vicenza, ha bloccato i tre occupanti del mezzo, tutti di nazionalità rumena e come per l’indagato domiciliati a Camisano Vicentino. Il conducente C.V, palesando i sintomi tipici dell’ebbrezza alcolica, è stato sottoposto all'alcol test da cui si accertava lo stato di ebbrezza quantificato in 1.71 g/l, oltre alla circostanza che conduceva il mezzo senza avere mai conseguito la patente di guida.

I tre accompagnati poi presso il comando provinciale per le formalità di rito, sono stati successivamente raggiunti dal proprietario del mezzo, un 38enne di nazionalità rumena residente a Selvazzano Dentro, in provincia di Padova, che ha denunciato l’appropriazione indebita del furgone affidato, nei giorni scorsi, ad un suo connazionale che lo avevo consegnato all’indagato. Il 38enne è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, guida in stato di ebbrezza ed appropriazione indebita. Le condizioni di salute dei cinque occupanti dell’autovettura coinvolta nell’incidente al momento non destano preoccupazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco senza patente, inseguito da CC si schianta contro un'auto: ferita donna incinta

VicenzaToday è in caricamento